Visto in Italia il polmone del mare: è rimasto intrappolato nelle reti | Il video ti sconvolgerà

Mare (Pexels) - Terranauta.it
In Italia è stato visto il polmone del mare. Era rimasto intrappolato nelle reti. Tutti sono rimasti sconvolti appena lo hanno visto.
I nostri mari non smettono mai di sorprendere e riservare sorprese, come quest’ultima che ha lasciato a bocca aperta chiunque.
Un sensazionale avvistamento ha portato alla luce un polmone di mare, qualcosa che raramente si mostra in tutta la sua maestosità.
L’incontro è avvenuto in un modo talmente inaspettato che anche chi lo ha trovato ne è rimasto colpito. Dopotutto non capita tutti i giorni di trovarselo nella rete.
Quando è finito nella rete dell’imbarcazione, c’è stato infatti sia tanto timore, viste le dimensioni, che stupore. Il video ha mostrato ogni cosa.
Una scoperta stupefacente
Palpabile è stata l’emozione nel momento in cui l’animale è emerso dalle acque. La sua forma campanulata ha colpito tutti, così come le sue grandi dimensioni, che ha intimorito che l’ha trovato.
“Questa fa male davvero. Questa t’ammazza” hanno commentato sconvolti guardandola. Dopodichè l’hanno ributtata in mare, anche se con non poca fatica, vista la stazza. Nel video si può vedere ogni momento della scoperta e perfino quello del rilascio, come se anche noi spettatori potessimo assistere a questa sorprendente ma spaventosa scoperta.
@eddyyocane MEDUSA GIGANTE 🔥🔥#andiamoneiperte
Un avvistamento che ha dell’incredibile
Il video è stato postato da un account Tik Tok, che ha pubblicato la cattura di questo temibile ma in realtà innocuo invertebrato. La sua grandezza può far credere che l’animale in questione sia pericoloso, ma in realtà, come spiega il sito del Museo di Storia Naturale di Venezia, non è un animale dai tentacoli urticanti. Solamente in alcuni casi infatti, soprattutto sui soggetti particolarmente sensibili, il contatto può provocare qualche irritazione.
Si tratta quindi di una medusa gigante che però è innocua. Un invertebrato il cui nome è dovuto al movimento palpitante che compie per muoversi. Tuttavia essendo molto grande può fare paura e lo dimostrano le esclamazioni di stupore e paura che hanno fatto le persone che l’hanno trovato. Non capita tutti i giorni di trovare un simile gigante del mare, ancor meno nell’Adriatico. Si tratta di una scoperta davvero stupefacente.