Una spiaggia italiana è tra le più pericolose al mondo | Se fai il bagno qui rischi di rimanerci secco

Spiagge bianche Rosignano

Mare (Wikipedia) - terranauta.it

Questa spiaggia è considerata una delle più pericolose al mondo e corri dei seri pericoli se decidi di farci il bagno. Fai attenzione. 

Anche un’innocua gita al mare può nascondere dei pericoli. Sebbene siamo abituati ad associare le spiagge al relax e alla spensieratezza, ci sono dei luoghi in cui la bellezza del lido si scontra con delle minacce reali, che rendono rischioso anche il semplice nuotare.

Dalle correnti marine agli animali pericolosi, alla contaminazione dell’ambiente, sono tantissime le insidie che nascondono i lidi del mondo, anche in quelle che possono sembrare delle oasi di pace.

Una recente classifica ne è la dimostrazione. Stilando una lista delle spiagge più pericolose al mondo, ha mostrato dei luoghi da favola, che però sono nascondono molti pericoli.

Uno di questi si trova perfino in Italia. Apparentemente sembra una bellissima spiaggia, quasi caraibica, ma in realtà è molto pericolosa e ad alto impatto negativo per la salute.

Apparentemente un’oasi di pace, ma in realtà molto pericolosa

Sono di forme diverse i pericoli che queste spiagge assumono. In alcune aree per esempio, forza della corrente è talmente potente da rendere la spiaggia estremamente pericolosa. In altre spiagge invece c’è una così forte presenza di squali e animali pericolosi da rendere la balneazione davvero pericolosa.

In questa spiaggia italiana invece, fare il bagno mette a rischio la propria salute. L’acqua di questo posto è infatti contaminata.

Rosignano
Rosignano (Wikipedia) – terranauta.it

Talmente pericolosa che farci il bagno è rischioso

Negli ultimi giorni “_erossss_04_” ha voluto stilare una classifica delle 10 spiagge più pericolose nel mondo. L’ha pubblicata su Tik Tok dove ha ricevuto diversi riscontri da parte del pubblico spettatore. Non tutti però sono d’accordo con questa lista.

Alcuni utenti di Tik Tok hanno per esempio espresso il loro dissenso sulla spiaggia italiana, non ritenendola così pericolosa come può sembrare. Ritengono infatti che mettere Rosignano al nono posto della classifica sia sbagliato e che in realtà non è pericolosa. Gli scarichi tossici che su Tik Tok vengono menzionati è in realtà bicarbonato, considerando che nei dintorni di Rosignano, c’è la fabbrica che lo produce. Tuttavia la pagina Tik Tok ritiene la spiaggia pericolosa e l’ha infatti inserita nella top 10.