Vacanze vietate a luglio per gli italiani: non potrai andare da nessuna parte | La stretta arriva dal governo

Mare del Salento (Wikipedia) - terranauta.it
Clamoroso, sono vietate le vacanze a luglio per gli italiani: non potrai andare da nessuna parte. La decisione è stata presa, ormai è fatta. Una stretta arriva dal governo, prendendo però semplicemente atto della realtà dei fatti: non si può fare diversamente.
Esistono i diritti, e questi diritti non si possono violare ed è sulla base di questo principio universale di etica, di democrazia e di equità, che si fonda la nostra attuale società.
Si dice sempre che i diritti inviolabili dell’uomo, in senso lato, siano da preservare in ogni senso e modo, anche a discapito di andare ‘contro sé stessi’.
E in fin dei conti, è questo il ‘principio del principio’ a cui fanno riferimento i nuovi e clamorosi provvedimenti che sono stati presi in relazione alle vacanze.
Se ti dicono che non potrai farti le vacanze, a Luglio, è perché sussistono delle condizioni che lo rendono inevitabile: una sorta di sine qua non, per intenderci.
Ecco perché non fai le vacanze a luglio
In pratica, funziona in questo modo: hai diritto a farti le vacanze, certo. È uno dei diritti che non ti dovrebbero toccare, per appunto: ma esistono anche i diritti degli altri. E siccome il principio universale afferma che il ‘diritto dell’uno finisce dove inizia il diritto dell’altro’, quando si manifesta una necessità e questa va a ledere quella di un’altro, va a esser privilegiato il diritto più ‘imminente’.
Per così dire, quello più irrinunciabile. E in questo caso, esiste una situazione per via della quale perfino le tue ferie estive, le tue vacanze possono essere messe a repentaglio perché, seppur siano qualcosa che ti spetta fare, e che non dovrebbero toccarti, vi sono condizioni prioritarie che impattano, e facoltà di altri che rischiano di compromettere le tue. Ecco il caso emblematico.

Ecco il motivo per cui non fai ferie a luglio
Stiamo parlando del diritto di sciopero che gli italiani hanno per Costituzione. E siccome a Luglio scatterà una vera e propria ondata di scioperi, tu non potrai farti le ‘vacanze’, per così dire, dal momento che non potrai prendere i mezzi pubblici per spostarti. Se però hai un altro modo per raggiungere le località balneari, o quelle che sono, allora il tuo diritto è salvo.
Lo sciopero, anzi, gli scioperi, prevedono un calendario di 11 giorni di stop a luglio, per quel che concerne i voli aerei o l’uso di treni, bus e mezzi su rotaie. Problemi per pendolari, per turisti, ma i diritti sono diritti.