SOS ALIENI: sono sempre più vicini alla terra | La conferma scientifica fa tremare il mondo

spazio - terra - luna - pexels- terranauta

spazio - terra - luna - pexels- terranauta

SOS ALIENI: sono sempre più vicini alla terra. Arriva un nuovo e clamoroso annuncio che farà tremare i polsi a tante, tantissime persone. La conferma scientifica fa scalpore, e fa notizia in tutto il mondo. Di che cosa si tratta? È presto detto.

L’attenzione pubblica sull’ipotetico sbarco e sull’esistenza degli alieni resta sempre molto alta, alimentata da un mix di curiosità scientifica, mistero e cultura popolare.

Da decenni, si susseguono avvistamenti, dichiarazioni ufficiali e rivelazioni che tengono viva la speranza – o il timore – che non siamo soli nell’universo.

Negli ultimi anni, l’interesse è cresciuto anche grazie a documenti desecretati da governi e agenzie militari, come il Pentagono, che hanno ammesso l’esistenza di fenomeni aerei non identificati (UAP).

Pur non parlando apertamente di “alieni”, il riconoscimento dell’esistenza di oggetti inspiegabili ha riacceso il dibattito internazionale.

Stanno arrivando gli alieni sulla Terra

Alcuni esperti ritengono che si tratti di tecnologie avanzate ancora sconosciute, altri invece ipotizzano contatti extraterrestri. Anche il mondo scientifico si è mostrato più aperto. Missioni spaziali, come quelle su Marte o verso esopianeti simili alla Terra, cercano tracce di vita passata o presente. Progetti come SETI continuano a monitorare segnali radio provenienti dallo spazio profondo, sperando di intercettare una comunicazione intelligente.

Nel frattempo, l’immaginario collettivo continua ad alimentarsi attraverso film, libri, serie TV e teorie complottistiche. Ogni piccolo indizio, ogni novità – reale o presunta – viene analizzata e condivisa con entusiasmo sui social, contribuendo alla diffusione di teorie sempre nuove. E di recente un nuovo avvistamento sta facendo discutere.

astronave - spazio - alieni - pexels- terranauta
astronave – spazio – alieni – pexels- terranauta

Ecco cosa hanno scoperto gli scienziati

Gli scienziati hanno individuato nei cieli stellati dell’universo un qualcosa di anomalo, e di unico nel suo genere.  Un qualcosa di ‘non identificato’, come si qualificano per tradizione proprio gli UFO, sta arrivando dallo spazio: ma che cosa? La sua velocità supera i 221 mila km orari, e segue una scia, un’orbita piuttosto insolita. Retrograda, quasi allineata con la Terra, sfiorando una ‘probabilità astrale’, come la definiscono alcuni esperti, che è solo dello 0,2 per cento dei casi. Secondo alcuni scienziati e ricercatori potrebbe trattarsi si una enorme astronave aliena.

Addirittura grande quanto Manhattan, l’oggetto non identificato infatti pare muoversi seguendo una logica ‘intelligente’, e potrebbe trasportare una civiltà aliena in fuga da un pianeta lontano, proprio come nei film o nelle storie di fantascienza. Dalla stessa Harvard, in USA, studiando l’oggetto, suggeriscono che tale ‘entità’, in avvicinato alla terra, potrebbe non avere una origine naturale e, anzi, potrebbe essere ostile.