Bibite sempre fresche in spiaggia: il trucco della borsa frigo va a ruba | Non andrai mai più al bar del lido

Borsa frigo (Pexels) - Terranauta.it
Questo trucco trasforma per sempre il modo di usare la borsa frigo. Dimenticati del bar. Così facendo avrai sempre tutto fresco.
La borsa frigo è un accessorio indispensabile per le gite fuori porta, i pic-nic e le giornate al mare. Poichè riesce a mantenere cibi e bevande al fresco, diventa un vero sollievo durante le calde giornate estive.
Tuttavia, spesso la promettente praticità della borsa frigo, si scontra contro una scomoda realtà. Senza una scorta adeguata di ghiaccioli o di blocchi di ghiaccio, questa si trasforma in un semplice contenitore isolato, che non riesce a mantenere la temperatura adeguata.
È quindi una vera seccatura per chi decide di portarla in giro. Sapere che per rinfresca i cibi e le bevande è necessario trasportare del ghiaccio da casa, riduce la spontaneità della gita e aggiunge un peso non indifferente al carico.
Tuttavia con questo trucchetto, il problema si risolve in maniera definitiva e il reperimento del ghiaccio non diventa più qualcosa a cui pensare. Basta fare questo per applicarlo.
Un metodo che rinfresca la borsa frigo senza i ghiaccioli
Un trucco tanto semplice quanto geniale ha rivoluzionato l’uso della borsa frigo ed eliminato la necessità di portarsi dietro gli ingombranti e scioglienti ghiaccioli. Questa soluzione infatti, non solo risolve il problema del portarsi il ghiaccio da casa, ma ottimizza anche lo spazio interno della borsa.
Così facendo infatti, la borsa resta completamente libera per i cibi e le bevande, mantenendo comunque la sua funzione refrigerante per ore. La freschezza e la praticità vengono infatti mantenute senza il minimo stress. Ma ecco come.

Il trucchetto che svolta l’estate
Un video Tik Tok di “Danyleo76.2” ha mostrato un trucchetto che cambia per sempre il modo di utilizzare la borsa frigo. È un metodo che consiste nell’usare una parte della borsa frigo come elemento refrigerante.
Diversi modelli moderni, ma anche i più datati ma ben progettato, permettono di sfruttare questa parte non solo come elemento che chiude la borsa, ma anche come “serbatoio” termico. Si tratta del coperchio. In molti modelli è progettato per essere riempito d’acqua e per essere messo a congelare nel freezer. Così facendo si trasforma infatti in un enorme blocco di ghiaccio, compatto e integrato, che rilascia gradualmente il freddo nella borsa, risolvendo una volta per tutte il problema del ghiaccio. Così facendo la borsa resta interamente disponibile per il trasporto del cibo e delle bevande e non del ghiaccio.