Mai più vacanze in Puglia: sulle spiagge vietano l’attività più amata dagli italiani | Multe per i trasgressori

Puglia - mare - pexels- terranauta

Puglia - mare - pexels- terranauta

Clamoroso, ma tutto vero: e, di fatto, inevitabile. Una vera mazzata per centinaia di migliaia, se non milioni, di persone. Addio alla Puglia. Mai più vacanze in Puglia: sul serio, anche se sembra surreale. Divieto totale: e immediato. Non c’è alcuno scampo.

Addio spiagge pugliesi. Sulle spiagge della Puglia scatta lo stop: la più ‘amata e diffusa’ delle attività degli italiani, come alcuni la definiscono, è vietata.

Multe, sanzioni e vere e proprie repressioni senza alcuna remora, da parte delle istituzioni, per tutti i trasgressori che penseranno di poter violare la regola.

Non si può fare: non più. Ne va, del resto, non solo della salute delle vostre tasche, in termini di esborso pecuniario. Ma della vostra stessa salute.

E poi, anche di quella degli altri, oltre che dell’ambiente in sé. Una decisione che seppur sembra clamorosa, affonda le sue radici nella ovvietà di un vincolo ormai inevitabile.

Stop Puglia, non lo puoi più fare

Niente da fare, dunque, non lo puoi più fare. Quello che sembra un ordine molto restrittivo, limitativo in verità è un vincolo che ha delle radicate e oculate e doverose implicazioni di natura sociale, di ordine morale ed etico e ancor di più connesse, sotto il profilo ambientale e legale, alla nostra stessa salute. Salvaguardare noi, il nostro territorio, è una necessità collettiva.

Ormai avremmo dovuto imparare a conoscere non solo le leggi, ma anche la realtà che ci circonda e le sue necessità: salvaguardarla, in fin dei conti, significa salvaguardare noi, quel che siamo e saremo. I nostri figli. Non è retorica spicciola, è la realtà. Ed è per questo che (anche) in Puglia hanno preso una decisione storica, che sembra compromettere le ‘vacanze’ di tanti, ma non è così.

Mare- fonte freepick- terranauta.it

Ecco cosa ti vietano

Per capire di cosa si tratta bisogna fare un salto in quel pezzo di paradiso che è l’area del tarantino, e in modo particolare Castellaneta Marina. Lì, ufficialmente, è scattato il nuovo perentorio divieto. Lo stop che tanti non volevano ma che dovranno accettare.

Lo chiariamo: non sono in bilico le vacanze a prescindere, ma si tratta del divieto di fumo in spiaggia, a Castellaneta Marina. Ufficiale, perentorio: multe fino a 500 euro e ordinanza firmata dal sindaco e già in vigore dal primo giorno di luglio. Se vuoi andare lì, e in genere in Puglia – come ovunque, del resto – bada bene di non fumare. Se puoi, smetti di farlo a prescindere. Altrimenti, non a Castellaneta Marina.