Canottaggio, vittoria in rosa al Club del Mare: le senior e master vincono nelle loro acque

Canottaggio (instagram club.delmare) - terranauta.it
La gara interregionale del Club del Mare vede le donne senior e master portarsi a casa la vittoria. Vincita rosa nel mare di casa.
Domenica 29 giugno è stata una giornata dedicata all’insegna della vittoria per il mondo del canottaggio femminile, con una vincita tutta rosa nelle acque di casa.
A Marina di Campo (in provincia di Livorno), nelle acque del golfo, la scorsa domenica si è svolta la gara interregionale di canottaggio sulla distanza di 1.500 metri con tre giri di boa. La competizione è stata organizzata dal Club del Mare a.s.d. con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF).
Per primi sono scesi in acqua a gareggiare i due equipaggi dei giovani specialità Elba dell’A.S.D. Circolo Vogatori Riomarinesi, che sulla distanza di 1.000 metri hanno concluso con la vittoria di Nicolas Radul e Paolo D’Ospina e con la sconfitta di Leonardo Tamagni ed Ivan Falanca.
Dopo questa prima vittoria azzurra sono scese in acqua le donne del Gozzo Nazionale portandosi a casa una vittoria tinta di rosa per il Club del Mare.
Il canottaggio si tinge di rosa
Secondo quanto riportato dal sito elbareport.it, il Club del Mare ha vinto la gara grazie alle prime assolute della categoria senior Chiara Pileri, Greta Spinetti, Carlotta Marmeggi e Marlene Del Signore. Il gruppo aveva al timone Nicola Piacentini. Al secondo posto troviamo le colleghe di circolo prime categoria master.
Nel dettaglio, la squadra è composta da Alessia Bartaletti, Paola Marmeggi, Donatella Caggiano e Marina Frassini con al timone Davide Giusti. Anche il terzo e quarto posto sono stati occupati da team femminili, rispettivamente da Francesca Tribocco, Sofia Matacera, Cascione, Valeria Giombini e Claudia Conte per il terzo posto (seconde master) A.S.D. Canottaggio Porto Azzurro e da Karin Ostatkova, Anna Rossi, Linda Belletti, Lupi e Giacomelli per il quarto posto (terze master) A.S.D. Canottieri Amici del Mare.

Vittoria anche maschile
Anche gli uomini del canottaggio hanno potuto festeggiare la scorsa domenica grazie alla vittoria del gozzo primi A.S.D. Canottaggio Porto Azzurro con Conte, Lupi, Galullo, Galletti e Cafiero. Al secondo posto del Palio Marinaro Castiglione della Pescaia con Verì, Capitoni, Giardini, Capitani e Venturi.
Il terzo posto per A.S.D. Circolo Vogatori Riomarinesi l’hanno ottenuto Maffei, Giannoni, Tamagni, Lazzarini e Tamagni. Una domenica sportiva all’insegna del canottaggio che ha visto primeggiare sia gli uomini che le donne dei rispettivi team di questo sport acquatico ancora troppo poco noto rispetto ad altre attività sportive seguite in Italia.