Festa per gli amanti degli animali: arriva il Leopardo domestico | Costa una fortuna

Leopardo (Pexels) - terranauta.it
Gli amanti degli animali impazziranno per il leopardo domestico. È uno dei più buffi ma anche più costosi al mondo. Ha un prezzo altissimo.
Il leopardo domestico è un animale che incuriosisce chiunque con il suo aspetto, che lo rende ben diverso dal felino che siamo abituati a vedere nella foresta.
Fatta eccezione la pelle maculata e i movimenti agili, che sono molto simili a quelli del leopardo, è in realtà molto diverso.
Ha un aspetto che si potrebbe dire adorabile e non possente come lo è invece quello del leopardo e anche nelle abitudini è molto diverso. “Hellogreen.it” lo classifica infatti come uno degli animali più buffi di sempre.
Averlo in casa però vuol dire spendere una fortuna. È uno dei più costosi al mondo.
Tra i più costosi al mondo
Come indica “Hellogreen.it”, questo animale ha un prezzo talmente alto da essere uno dei più cari al mondo. Si aggira tra i 700 e il 900 euro. Aggiungendovi poi i costi per il mantenimento, le cure veterinarie e l’alimentazione, costa una vera fortuna.
Bisogna quindi pensarci due volte prima di acquistarlo. Per quanto sia un animale adorabile e un ottimo compagno di giochi, oltre che un amante dell’acqua, non bisogna sottovalutare i suoi costi.

Un leopardo che però può stare in casa
La razza di questo animale si potrebbe definire una novità. Come indica “Zooplus.it” è stata sviluppata solamente negli anni ’60, da un incrocio tra un gatto leopardo asiatico e un gatto domestico. La razza però è stata riconosciuta solamente nel 1983, prima dal TICA, The International Cat Association e successivamente da altre associazioni feline.
Oggi è conosciuto in tutto il mondo e chiunque è affascinato dal suo aspetto, dal suo essere un ottimo compagno di giochi, nonostante l’indole selvatica. È infatti uno degli animali più belli. Un gatto che però ricorda un leopardo per le macchie che porta sul suo dorso, molto simili a quelle del leopardo. Per questo il gatto leopardo del Bengala viene associato al leopardo. In realtà però si tratta a tutti gli effetti di un gatto, che però è diverso da quello che siamo a conoscere. È maculato e soprattutto ama l’acqua. Ciò lo rende strano, ma allo stesso tempo adorabile. Anche per questo “Hellogreen.it” lo inserisce al quarto posto tra i più strani e buffi. Al primo posto c’è invece il cervo volante, il coleottero dalle corna.