Scoperto il topo di mare che terrorizza i bagnanti: è pericolosissimo | Mangia solo carne

Topo (Pexels) - terranauta.it
Tra gli animali che sono stati scoperti di recente, c’è un rarissimo topo acquatico. I bagnanti ne sono però terrorizzati. È carnivoro.
Quello che è stato scoperto potrebbe essere qualcosa di straordinario, tuttavia in molti ne sono scioccati. Non credevano potesse esistere davvero una creatura simile.
L’idea di poterlo trovare nelle acque spaventa e considerando che si tratta di un animale che si può trovare sia in acqua che sulla terra, è possibile che ciò avvenga.
Quello che è stato scoperto non è infatti un topo qualunque, ma uno molto più pericoloso, considerando anche ciò che mangia.
Dimenticati del formaggio con lui. Questo roditore è carnivoro. Sa perfino nuotare. I bagnanti sono terrorizzati alla sola idea di trovarselo davanti.
Un topo carnivoro che sa nuotare
Questo topo non è il classico che si trova comunemente nelle fogne o in giro. Come ha spiegato Trond Larsen, direttore della biodiversità e della scienza degli ecosistemi presso il Moore Centre for Science dell’organizzazione Conservation International, appartiene una specie molto rara, ovvero a un gruppo di roditori sia carnivori che semiacquatici. Per questo non si esclude di trovarlo in acqua.
È però così raro, che non è semplice trovarlo, anzi. Considerando il posto in cui è stato trovato c’è il rischio che questa razza scompaia. La deforestazione e la sempre maggiore densità abitativa minacciano la sua esistenza.

Una singolare ma “scioccante” scoperta
Come spiega “Open.online”, la deforestazione sta mettendo a rischio l’esistenza di questo particolare topo e così anche quella di molti altri animali. Sono stati scoperti di recente grazie a una spedizione, ma c’è il rischio che in futuro queste specie scompaiano.
Nel 2022, una spedizione che ha coinvolto 13 scienziati, dei tecnici e alcuni membri delle popolazioni indigene locali, ha portato alla scoperta di 27 nuove specie di animali, tra cui anche quella di questo roditore, il topo anfibio. È stata fatta in Perù, nell’Alto Mayo ed è in una zona paludosa che è stato trovato il topo. Tuttavia la deforestazione minaccia seriamente la sua esistenza, considerando che finora questo topo è stato trovato solamente in un’area paludosa della foresta. Si tratta però di una scoperta davvero emozionante, oltre che scioccante. Nessuno pensava che potesse esistere una specie del genere, ovvero un topo con le caratteristiche di un anfibio, eppure esiste davvero. La spedizione ne è la conferma.