Tre Fontane, morto Pietro Stallone in mare | Chi è l’uomo devoto alla sua comunità

Morto in mare

Decesso in mare (pexels) - terranauta.it

L’ennesimo decesso in mare, questa volta in Sicilia (provincia di Trapani). Identificato l’uomo trovato morto.

La stagione estiva 2025 è piena zeppa di eventi di ogni tipo, dalle sagre di paese alle fiere dedicate ai fumetti e ai videogiochi (anche noti come comics) sparse per tutta Italia.

Tuttavia, questa estate è anche caratterizzata da un elevato numero di dispersi e decessi in mare e/o in spiaggia che ogni giorno cresce di più. L’ultimo tragico evento riguarda un uomo morto durante un bagno.

A Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara (Comune della provincia di Trapani, in Sicilia) è stato rinvenuto il cadavere di un uomo morto in mare mentre faceva un bagno.

Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio e a seguito di qualche ricerca si è scoperta l’identità del cadavere.

Chi è l’uomo morto in mare

Secondo quanto riportato dal sito tp24.it, l’uomo deceduto in mare nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio è Pietro Stallone. L’uomo aveva 58 anni ed è morto mentre si stava facendo un bagno a Tre Fontane. Pietro Stallone era molto conosciuto in città, soprattutto per il suo impegno nel volontariato civico.

Stando a quanto si legge sempre sul sito tp24.it, le prime ricostruzioni dell’accaduto indicano che l’uomo avrebbe avuto un malore improvviso mentre nuotava. Nonostante i soccorsi siano arrivati in poco tempo, due ambulanze del 118, i Carabinieri e la Guardia Medica, non c’è stato nulla da fare per Pietro Stalloni. I medici hanno potuto solo constatare che l’uomo era già morto.

Soccorsi
118 (pexels) – terranauta.it

Un cittadino memorabile

La notizia della morte di Pietro Stallone ha commosso tutta la comunità, perché l’uomo era molto attivo nella cura e nella pulizia degli spazi pubblici della città. Come riporta il sito tp24.it, ogni mattina Pietro Stallone si armava di scopa e secchio e puliva l’area del Municipio indossando il gilet arancione e decorando il suo volto di un sorriso gentile per tutti. Questo impegno deriva da un tragico episodio accadutogli nel 2002: dopo un lungo periodo di coma a seguito di un grave incidente Pietro Stallone non poteva più lavorare, così si è dedicato alla comunità.

Il sindaco Giuseppe Castiglione ricorda con molto affetto Pietro Stallone, sottolineando la sua dedizione per la comunità, e fa le sue più sentite condoglianze ai familiari. Campobello di Mazara ha sì perso un uomo devoto alla sua comunità, ma quest’ultima non si dimenticherà mai di Pietro Stallone: gentile, affabile e disponibile per rendere la città un posto migliore per tutti.