Pesce attacca un polpo: il combattimento è epico | Guarda il VIDEO, tra morsi e inchiostro

Polpo (pexels.com) - terranauta.it

Polpo (pexels.com) - terranauta.it

Un video che ha fatto il giro del web ti insegna tutto quello che devi sapere su polpi e pesci: una lotta a colpi di inchiostro.

In genere, a meno che non siamo addetti ai lavori, non conosciamo molto sul mondo animale.

Possiamo sapere i fatti più pop e comuni, ma troppo spesso la mancanza di curiosità ci ferma sul limite della conoscenza.

Alcuni animali sono davvero incredibili e hanno delle caratteristiche o mettono in pratica strategie da capogiro.

Ne possiamo vedere alcune direttamente nell’habitat dei due animali che si stanno sfidando in un incredibile combattimento tra pesce e polpo.

Altro che leone e gazzella, il vero spettacolo lo fanno un pesce e un polpo

Bisogna fare ricerca sul campo o essere molto fortunati per ottenere un video come quello che, infatti, è andato virale facendo il giro del web. La dimostrazione che siamo ancora interessati agli animali e al loro funzionamento è presente anche nel successo di alcuni divulgatori che fanno infotainment sul web parlando proprio di questo argomento. Il video di lotta tra un pesce balestra (triggerfish in inglese) e un polpo ha avuto grandissimo successo.

Ad attaccare per primo sembra essere proprio il pesce balestra, che dà inizio a quella che sembra una danza incredibile. Infatti, il polpo inizia a spruzzare inchiostro sul pesce che si avvicina, ogni volta, per attaccare, e intanto cerca di seminarlo. Il pesce balestra ha denti molto forti, e il polpo evidentemente lo sa. Ecco il video.

@padiWho do you think will win this battle: Triggerfish or Octopus?! 🎥 IG ‘fulidhoo_dive_maldives’♬ original sound – PADI

Combattimento tra creature marine: è uno spettacolo imperdibile

Nei commenti al video, pubblicato su Tik Tok, molti fanno dell’ironia paragonando questa lotta con quelle di prodotti mediatici. “Ho visto battaglie in film di Avengers e X-Men che erano meno spettacolari di questo“, scrive un utente. In effetti, dopo un inseguimento incredibile da parte del pesce balestra, le ultime mosse del polpo sono a dir poco sorprendenti.

L’animale spruzza inchiostro e scatta, probabilmente cercando un rifugio tra le rocce, e infine trova un punto perfetto per nascondersi. Dopo la dispersione dell’inchiostro, il pesce balestra appare disorientato. Cerca in tutti i modi di individuare il polpo, ma è costretto a rinunciare e andar via senza aver vinto lo scontro. All’ultimo, un pesce pietra fa la sua comparsa mimetizzandosi sullo scoglio puntato dal pesce balestra. Altro che combattimento tra Pokemon: questo è molto più spettacolare.