Alieni sulla terra: questa prova sul loro atterraggio mette i brividi | La loro presenza è certificata

Alieni sulla Terra (pexels.com) - terranauta.it

Alieni sulla Terra (pexels.com) - terranauta.it

Secondo tanti si tratterebbe di una prova schiacciante di un avvenuto contatto alieno con il nostro pianeta.

Sono numerosi i manufatti ritrovati o quelli leggendari che popolano la nostra cultura collettiva.

Quando parliamo di simili ritrovamenti, in genere, saltano in mente prodotti pop che parlano di archeologia.

Pensiamo a Tomb Raider, con la protagonista Lara Croft, o la saga Indiana Jones e l’omonimo protagonista.

Il successo di prodotti simili suggella l’interesse del pubblico per questo tipo di scoperte e argomenti, ecco che un manufatto leggendario, infatti, desta l’attenzione del web e non solo.

Manufatti dall’antichità, per molti testimoniano l’approdo degli alieni sulla Terra

Stiamo parlando delle cosiddette Pietre Dropa. Si tratta, secondo la leggenda, di dischi di pietra che sarebbero stati rivenuti nel 1938 in una zona al confine tra Cina e Tibet. Sappiamo che le leggende hanno sempre almeno un fondo di verità, e la leggenda fu diffusa da un ingegnere austriaco, poi uno scrittore britannico, e la storia, come accade sempre in questi casi, è stata rielaborata e tramandata anche attraverso riviste non specializzate nel corso degli anni.

Le Pietro Dropa sarebbero state delle pietre a forma di disco di circa 30 centimetri di diametro, ma con un foro al centro. La superficie sarebbe stata incisa di geroglifici microscopici, spirali e secondo la leggenda questi segni e simboli conterrebbero un messaggio da decifrare direttamente proveniente dallo spazio.

UFO (pexels.com) - terranauta.it
UFO (pexels.com) – terranauta.it

UFO: i resti ritrovati in regioni remote dell’Asia

Sfortunatamente non esiste alcuna prova documentata nemmeno dell’esistenza delle Pietre Dropa. In questo caso, quindi, la leggenda comprende non solo le incisioni presunte aliene, ma persino la stessa esistenza del manufatto stesso. Certo, sarebbe meraviglioso avere una prova dell’esistenza aliena. Sarebbe, infatti, quantomeno presuntuoso pensare di essere i soli nell’Universo.

Chissà che un giorno non sarà possibile avere prove scientifiche dell’esistenza extraterrestre. Il profilo curiosityonlinee su Tik Tok ha pubblicato una carrellata di manufatti, mappe e altri oggetti misteriosi – e di dubbia esistenza, di cui non si parla a scuola. Sarebbe, in effetti, molto affascinante studiare miti che sono sbocciati nella modernità come quello delle Pietre Dropa. Anche se non vi sono prove scientifiche, la modalità di diffusione di leggende simili e la loro natura sarebbero un argomento ideale per uno studio antropologico. Allo stesso tempo, la diffusione di fake news non è mai un fenomeno auspicabile, specie in un momento in cui l’intelligenza artificiale è in grado di falsificare contenuti in modo ormai praticamente indistinguibile dalla realtà.