È tra gli aeroporti più pericolosi al mondo, ma ogni anno vi atterrano milioni di italiani | Rischi di rimanerci secco

Aeroporto di Madeira (Wikipedia) - Terranauta.it
Quest’aeroporto è uno tra i più pericolosi al mondo, tuttavia tantissimi italiani vi atterrano ogni anni. Corrono però dei grandi rischi.
Gli aeroporti sono i crocevia del mondo moderno. Dei luoghi di arrivi e di partenze, nei quali ogni giorno decollano e atterrano migliaia di voli.
Solitamente operano in condizioni d’impeccabile sicurezza e garantiscono dei viaggi senza intoppi, fluidi, ma ce ne sono alcuni che sono davvero pericolosi e non solo per i passeggeri.
Uno di questi in particolare, rappresenta una vera sfida per i piloti. Tuttavia tantissime persone e soprattutto molti italiani, lo sfruttano come porta d’ingresso per le loro vacanze.
Il fascino della meta finale riesce a vincere qualsiasi timore, nonostante l’aeroporto sia qualcosa di veramente pericoloso.
Tra i più pericolosi al mondo
La fama di quest’aeroporto non deriva dalle inefficienze strutturali, ma da alcune condizioni ambientali che sono talmente estreme al punto da mettere in difficoltà anche chi è ai comandi dell’aereo.
La sua posizione lo espone a delle correnti talmente forti da mettere a dura anche i piloti più esperti. In passato sono stati anche registrati diversi episodi in cui gli aerei sono finiti fuori pista. Tuttavia moltissimi italiani lo scelgono come punto di arrivo per le loro vacanze.

Nonostante tutto molto frequentato dai turisti
Negli anni quest’aeroporto è stato al centro di alcuni tragici eventi. Tra questi un incidente mortale, che come spiega un video pubblicato su “Tik Tok” da “Curiositaintesta”, ha causato la perdita di 131 persone. Tuttavia tantissimi italiani decidono di atterrarvi poiché si trova in una delle isole più affascinanti di tutta l’Europa.
Ciò nonostante ha una pista che è stata costruita sull’oceano e che è esposta a dei venti talmente forti al punto da mettere a dura prova perfino i piloti più esperti. Non è quindi raro assistere a manovre complesse, bruschi atterraggi e purtroppo uscite fuori pista. L’isola di Madeira è però una meta talmente affascinante per molti che nonostante le tragedie che sono avvenute nell’aeroporto, tra cui quella del 1977, continua ad attirare tantissimi turisti. La promessa di una vacanza da sogno, supera la percezione del rischio, esattamente come in questo caso.