IBIZA È NEL CAOS: se hai prenotato le vacanze di conviene cancellare | Un terribile virus distrugge i turisti

Ibiza - pexels- terranauta

Ibiza - pexels- terranauta

E adesso è caos puro: uno dei luoghi più attraenti e belli in assoluto, meta di turisti e di grandi ambizioni ‘estive’, è al centro di polemiche. E non: si parla di problemi davvero enormi. E soprattutto di un ‘dramma’ collettivo.

Cosa succede? E di quale zona stiamo parlando? Andiamo subito al nocciolo della questione e sveliamo tutto. Si tratta della meravigliosa Ibiza.

Chi non conosce Ibiza? Quasi impossibile non aver sentito almeno parlare della splendida Ibiza, che diventa da sempre una delle mete più ambite in assoluto.

Vuoi divertirti, in estate e non? Allora, guarda caso, uno dei primi nomi che ti viene fatto, a titolo di consiglio, per goderti al meglio le ferie è proprio questo.

Sì, esatto, Ibiza: e per almeno tre tipi di argomenti portanti. Naturalmente non sono i soli, ma è indubbio che molte persone vanno al ‘cuore’ del tema, e dunque focalizzano alcuni aspetti prima di altri.

Occhio a Ibiza, un virus ti colpisce e sono guai

Prima di tutto, la straordinaria bellezza naturale, con le sue spiagge lussureggianti e splendide, un mare da favola e una quantità di panorami da mozzare il fiato. E poi, ovvio, il clima favorevole, con condizioni meteo che ti portano a andare sul ‘sicuro’ senza temere di rischiare quegli sbalzi o quei fenomeni naturali bizzarri in grado di ‘rovinarti’ la vacanza. E poi, ovviamente, c’è lei.

Lei chi? Ovvio, la movida. Un termine prettamente spagnoleggiante, diventato universale in tutto il mondo, che chissà se nasce proprio – nella sua accezione generale e attuale – dalla splendida Ibiza, ma che certamente trova in Ibiza una delle sue ‘terre’ più floride e rappresentative. Naturalmente, per movida si intende la cosiddetta ‘vita notturna’, il divertimento serale e notturno.

Isola mare scogli - Ibiza - terranauta
Isola mare scogli – Ibiza – terranauta

Altro che movida, il virus ti colpisce se non fai attenzione

E così, infatti, innumerevoli persone che vogliono divertirsi anche di notte, e ballare e ritrovarsi nei più famosi e attraenti locali notturni, ascoltando la musica del momento, gustando cocktail sensazionali e magari provando a spezzare la routine frenetica del day by day, scelgono Ibiza. Ma devono fare attenzione, perchè Ibiza rischia di trovarsi nel caos: di recente, pare che una sorta di virus stia dilagando, e rischiando di mettere a rischio la salute delle persone. Tanto che molti turisti dopo aver prenotato si ritrovano con le vacanze rovinate.

Se non vuoi rischiare di trovarti nel be mezzo del caos, devi cancellare le vacanze o evitare il terribile virus che distrugge i turisti: di quale virus parliamo? Non di un ‘virus’ in quanto tale, ma dall’eccesso di alcol. E di droga. Il dilagare dei consumi di bevande alcoliche o tossiche, di recente, durante la notte, ha toccato picchi enormi: e la salute di chi ci ‘cade’, o di chi patisce le conseguenze di altri che ci sono ‘caduti’ possono essere enormi in termini incidenti, salute, problemi sanitari e simili.