Trasferisciti qui e ti compriamo la casa: gran regalo per gli italiani | Approfittane prima che sia troppo tardi

Casa in regalo (pexels.com) - terranauta.it

Casa in regalo (pexels.com) - terranauta.it

Un’opportunità da non farsi scappare, devi solo trasferirti: molla tutto e ricomincia, ma hai già una casa pagata.

Oggi acquistare una casa è davvero difficoltoso, specie se ci ritroviamo a dover vivere in una grande città come Roma o Milano.

Nonostante il boom di contratti in smart working, sembra che nel nostro Paese si stia tornando al lavoro in presenza, quanto meno nella maggior parte dei casi.

Questi significa che la ricerca di prime case, quanto meno, continuerà a essere concentrata nei luoghi dove sono presenti più opportunità di lavoro.

Se sei stanco della frenesia e non hai un euro da parte, considera di trovare un lavoro e trasferirti in questo paradiso: la casa te la regalano.

Zero problemi, abbracci la tua nuova vita con una casa praticamente gratis

Al centro di questa iniziativa promossa dalle istituzioni c’è una volontà di ripopolamento, come spesso avviene in zone che hanno visto partire la maggioranza dei suoi abitanti per altri lidi. Sebbene, come detto, le opportunità di lavoro e successo si concentrano altrove, nelle grandi città, in genere, ci sono persone che non hanno affatto esigenza di continuare a giocare al gioco del capitalismo e della crescita fine a se stessa. Pensiamo, ad esempio, ai pensionati, oppure a chi non ha grandi mire lavorative e desidera un posto dove vivere con la famiglia o in solitudine.

Per chi ha queste esigenze, l’iniziativa di cui parliamo potrebbe costituire la svolta della vita. A lanciarla è il Trentino-Alto Adige, che ha posto al centro la volontà di ripopolare i suoi borghi. Sono ben 33 quelli selezionati per questo programma di ripopolamento per cui sono stati stanziati fondi anche ingenti: ecco quanto puoi ottenere se decidi di trasferirti.

Paesaggio montano (pexels.com) - terranauta.it
Paesaggio montano (pexels.com) – terranauta.it

Non attendere oltre, trasferisciti nel paradiso montano

L’iniziativa per il ripopolamento di 33 borghi montani prevede lo stanziamento di risorse a fondo perduto. Se dovessi decidere di aderire, allora riceverai una somma di denaro che può arrivare a 100.000 euro.

Si tratta di una iniziativa ancora in corso, per la quale è necessario presentare la documentazione necessaria e sincerarsi, prima di tutto, e di essere in possesso di tutti i requisiti necessari. Centomila euro sono una cifra ideale per l’acquisto di una casa, specialmente se questa si trova, appunto, in uno dei borghi montani, che non hanno certo prezzi paragonabili alla città. SI tratta di un’occasione per sfruttare la ricchezza del paesaggio e immergersi nella natura per un progetto di vita.