Siamo 8 miliardi di persone: 4 animali ci superano numericamente | Uno di questi è spesso sulle nostre tavole

Folla di gente (Pexels) - Terranauta.it
Nonostante sulla terra siamo ben 8 miliardi, ci sono ben 4 animali che ci superano numericamente. Uno di loro lo mangiamo comunemente.
Spesso pensiamo che gli esseri umani, con i loro 8 miliardi di individui, siano la specie animale più numerosa e dominante del nostro pianeta.
Osservando le città, le infrastruttura e la nostra impronta sulla terra, viene naturale pensarla in questa maniera. In realtà però non è così. I numeri ci mostrano una storia diversa, svelando qualcosa di davvero sorprendente.
Secondo alcune statistiche, la nostra demografia, sebbene sia imponente, è messa in ombra da alcuni animali, che sebbene non abbiano lo stesso peso politico e sociale, ci superano di gran lunga a livello numerico.
Sono ben 4 gli animali in questione, ma la cosa sorprendente è che uno di questi si trova molto spesso in cucina.
Il genere umano messo in ombra da 4 animali
Le cifre globali del nostro ecosistema sono davvero sbalorditive. Mentre noi ci contiamo a miliardi, alcuni animali popolano il nostro pianeta con una densità che si stenta a immaginare.
Le stime indicano che nel mondo vi siano circa 9,6 miliardi di topi e circa 3,2 tonnellate di pesci, ovvero ben 3 trilioni. Il krill antartico ha invece una biomassa che supera le 500 tonnellate, un numero che sfida ogni comprensione. Per non parlare poi di quest’altro animale. Ha una popolazione che ci supera di quasi quattro volte. Si stenta a credere però sia proprio lui. È molto vicino a noi. I dati però non mentono a riguardo.

Spesso presente a tavola, ma supera di molto gli uomini
Nonostante l’incredibile varietà di vita che popola il pianeta, questo dominatore demografico è una specie davvero importante nell’alimentazione umana. Soprattutto chi vuole stare in forma lo considera un alimento ben presente nella sua alimentazione, anche se chiunque lo apprezza, anche i bambini, specie se arrosto.
Il profilo Tik Tok “Db_data_3d” ha mostrato che sulla terra ce ne sono più di 30 miliardi, una cifra che supera enormemente quella degli esseri umani. Si tratta del pollo. La prossima volta che lo vedrete in giro, ricordate che è un esemplare della specie animale più numerosa del mondo, nonostante si trova comunemente a tavola.