È un paradiso a cielo aperto, ma per entrarci dovrai sgomitare | Ecco la località turistica più affollata al mondo

Sovraffollamento

Sovraffollamento (Pixabay) - Terranuata.it

Questo posto ospita così tante persone che viene definito il più affollato al mondo. È un vero angolo di paradiso, ma immensamente pieno.  

Immaginate un luogo in cui ogni centimetro quadrato è prezioso e le case si stringono l’una all’altra come se fossero le tessere di un mosaico.

Questo è il posto più affollato del mondo. È uno spazio che sfida ogni logica demografica e geografica.

Un angolo che non si può che definire come da record, oltre che un vero angolo di paradiso, che attira continuamente l’attenzione dei turisti.

Si trova nei Caraibi ed è una località turistica che le persone apprezzano per le sue acque cristalline. Tuttavia è così abitato, che le case sorgono una a ridosso dell’altra.

Un angolo di paradiso estremamente popolato

Questo gioiello ha una densità abitativa senza pari e una struttura urbana compattissima. Non solo le case si trovano una accanto all’altra, ma sono spesso sviluppate in altezza per guadagnare spazio verticale. Le strade poi sono così strette, al punto che i veicoli a motore riescono con difficoltà a trovare posto.

Vivere lì vuol dire poi affrontare ogni giorno una nuova sfida. La gestione delle risorse e la limitata disponibilità di servizi e opportunità, rendono la quotidianità dell’isola una continua prova di adattamento. È però talmente affascinante, da essere considerata un paradiso terrestre.

Santa Cruz del Islote
Santa Cruz del Islote (Wikipedia) – Terranauta.it

Il paese più affollato al mondo

Nonostante le dimensione e le condizioni di sovrappopolazione dell’isola, la comunità è straordinariamente coesa e resiliente. Gli abitanti hanno sviluppato un senso di appartenenza e cooperazione, al punto che la vita si svolge in un costante contatto umano.

Non c’è criminalità, le porte delle case restano sempre aperte e tutti si danno una mano. Anche questo rende l’isola Santa Cruz delle Islote un piccolo paradiso, oltre che un posto da record. L’isola è così minuscola da essere ritenuta la più piccola al mondo, ma anche così abitata da essere la più affollata. Ospita 1.200 persone in una superficie che a malapena supera due campi di calcio. Un video pubblicato su Tik Tok dal profilo “Viagginelgrandemondo” permette di scoprirla in tutta la sua bellezza grazie alla guida dello youtuber Ruhi Cenet, che l’ha esplorata. La sua bellezza si nota subito, ma così anche il suo essere sovrappopolata. Non può infatti che essere il posto nel mondo più affollato di sempre.