Pescara, muore annegata bimba di 12 anni davanti agli occhi di tutti | Soccorsi vani

Annegamento

Affogata in mare (pexels) - terranauta.it

Una bambina di 12 anni è morta affogata davanti agli occhi attoniti dei bagnati. I soccorsi non hanno potuto fare nulla.

L’ennesima tragedia consumata in mare in questa stagione estiva 2025 all’insegna di dispersi e decessi in acqua e/o in spiaggia. La cronaca nera di questa estate non si ferma e un altro decesso è stato registrato.

Questa volta il teatro della tragedia è uno dei tanti lidi di Pescara, dove una bambina di 12 anni è morta annegata davanti agli occhi dei bagnanti e dei suoi amici.

Secondo quanto riportato dal sito ilcapoluogo.it, il drammatico episodio è accaduto nel pomeriggio di giovedì 24 luglio. La ragazzina stava facendo un bagno assieme a due suoi amici ma poi è scomparsa all’improvviso.

Non appena i coetanei si sono resi conto che la loro amica non c’era più, sono rientrati immediatamente a riva e hanno dato l’allarme.

Le ricerche della bambina

Mentre tre ragazzini facevano il bagno a Pescara, una di loro non è più tornata a riva. Gli amici se ne sono accorti e hanno chiesto subito aiuto ai bagnini presenti in spiaggia. Questi hanno avvisato immediatamente le autorità e sono iniziate le ricerche della bimba dispersa in mare. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e i medici del 118. I soccorsi sono arrivati via terra, via mare e via aerea per poter riuscire ad individuare la ragazzina nel minor tempo possibile.

Stando a quanto si legge sul sito ilcapoluogo.it, dopo circa due ore di ricerche l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha individuato la bambina in mare. Immediatamente due sommozzatori si sono calati in mare per trarla in salvo e portarla a riva. Non appena sono arrivati in spiaggia, i soccorritori si sono resi conto che la giovane era già in arresto cardiaco.

Elicottero di salvataggio
Elicottero (pexels) – terranauta.it

Le cause del decesso

I medici del 118 hanno eseguito le prime manovre di rianimazione per riuscire a far tornare a respirare la bambina. Tuttavia non sono servite e i soccorritori dell’ambulanza hanno deciso di portarla all’ospedale più vicino con urgenza. Nonostante il tempo impiegato dai soccorsi sia per arrivare che per trovarla sia stato piuttosto breve, per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Una volta giunti in ospedale, i medici hanno soltanto potuto constatare che la dodicenne era già deceduta. Secondo quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it, la causa più probabile di morte della ragazzina è stato un malore inaspettato. Oppure, altro motivo plausibile, è quello di essere stata travolta da una corrente improvvisa.