Disastro sulla Riviera romagnola: evacuati i turisti dalle spiagge | Sta succedendo il pandemonio

Costa romagnola (pexels.com) - terrnauta.it
Riviera romagnola, di solito è affollatissima ma quest’anno sta succedendo qualcosa di assurdo, turismo a rischio.
La riviera romagnola è la meta per le vacanze balneari di tantissimi italiani ogni anno.
I servizi a disposizione, la movida, la riviera, tutto sembra creare l’ambiente perfetto per accogliere chi vuole rilassarsi e divertisti.
Eppure, quest’anno una piaga ha gettato la sua ombra sulla riviera, specie sulla costa riminese.
Un video documenta quanto sta succedendo, molti bagnanti sono allarmati e valutano di andarsene.
Allarme turismo, una particolare invasione minaccia le entrate turistiche della riviera
Il turismo è un settore fondamentale in tutta la nostra Penisola, ed è indubbio che i suoi abitati vi facciano affidamento. Se, inoltre, ci sono città d’arte visitate tutto l’anno, zone come le coste vivono principalmente di turismo estivo. Quest’anno, però, sulle coste riminesi sta accadendo qualcosa di bizzarro, sebbene sembra trattarsi di un fenomeno che attiene alla natura.
Un’utente presente in spiaggia ha pubblicato un video su Tik Tok in cui dichiara di trovarsi a Rimini. Riprende una serie di cavallette presenti in spiaggia. Sembrano essere davvero ovunque, una zampetta sulla sabbia rovente, un’altra è su uno degli ombrelloni di un lido, altre si posizionano sui divanetti. Una vera e propria invasione di locuste, al punto che molti, nei commenti, appaiono davvero preoccupati, nonostante si tratti di insetti innocui per l’umanità.

Rimini, invasione in spiaggia, si teme per i balneari
A trarre profitto dalla permanenza presso i lidi sono moltissime persone. Un’invasione di locuste paragonabile a una piaga egiziana non è certo favorevole per gli affari. Sebbene, come accennato, le cavallette non siano pericolose per l’essere umano, molti le temono a causa del loro aspetto considerato poco gradevole e dei salti improvvisi, una capacità che le rende imprevedibili. Purtroppo l’umanità non ha imparato a convivere molto bene con gli insetti, anzi, questi vengono sterminati alla prima occasione.
Inoltre, le cavallette sono in alcune storie, in primis nella Bibbia, un simbolo di distruzione, al punto che vengono utilizzate come piaga mandata persino dal divino per punire un intero popolo. Nei commenti molti si dimostrano spaventati dall’eventualità che una simile invasione si possa verificare attorno a loro, altri riportano testimonianze analoghe in altri luoghi come Cesenatico, altre persone ancora parlano di cavallette che si sono avvicinate molto a loro. Insomma, la situazione sembra davvero drammatica: bisogna imparare a convivere con questo tipo di invasioni o, in alternativa, trovare una soluzione.