Vacanze a Sharm El Sheikh: ti conviene annullarle subito | C’è un’epidemia che sta falcidiando i turisti

Sharm El Sheikh

Sharm El Sheikh (Pexels) - Terranauta.it

Fare le vacanze a Sharm El Sheikh è qualcosa che tutti sognano, ma può anche essere pericoloso per la salute. Pensaci due volte. 

Sharm El Sheikh, con le sue acque cristalline, le barriere coralline mozzafiato e i resort di lusso, è da anni una delle mete preferite per le vacanze, soprattutto per chi cerca il sole, il mare e un po’ d’esotismo.

L’immagine che ci viene offerta è quella di un paradiso incontaminato, perfetto per delle escursioni indimenticabili, ma anche per godersi il relax sotto al caldo sole d’Egitto.

Lasciarsi sedurre dalla bellezza dei suoi fondali e dalla promessa di un soggiorno spensierato è semplice, ma è bene essere a conoscenza delle insidie che si nascondono dietro a ciò che appare come la meta perfetta.

È bene pensarci due volte prima di prenotare il viaggio, vista soprattutto l’epidemia che sta facendo ammalare tantissimi turisti. È importante prestare molta attenzione.

Da pensarci due volte prima di partire

Nonostante l’attrattiva indiscutibile, una vacanza a Sharm El Sheikh può presentare degli importanti rischi, che vanno ben oltre le comuni precauzioni da prendere in viaggio. Si tratta di problematiche, come l’epidemia in questione, che possono trasformare la vacanza in un’esperienza spiacevole, per cui è fondamentale prendere delle precauzioni.

Dalle intossicazioni alimentari, alle situazioni in cui la sicurezza generale può essere compromessa, chi visita Sharm El Sheikh deve essere consapevole dei problemi che ci possono essere. La prudenza e soprattutto l’informazione sono infatti degli strumenti essenziali in queste situazioni e non devono mancare per poter godere al meglio la bellezza del luogo.

Rubinetti
Rubinetti (Pixabay) – Terranauta.it

Una minaccia che rischia di rovinare la vacanza

Uno dei pericoli più significativi e spesso sottovalutati di Sharm El Sheik ha a che fare con l’acqua. Proprio questa è la causa delle malattie che i turisti contraggono durante la vacanza.

È quindi fondamentale essere a conoscenza dei rischi che l’acqua della zona possono provocare. Come spiega un video Tik Tok di “Andrealaura”, non essendo potabile, è infatti fondamentale berla solamente se sigillata e non utilizzare l’acqua del rubinetto per nessuna ragione, neppure per lavarsi i denti. Bere l’acqua del rubinetto potrebbe portare a dei disturbi gastrointestinali dovuti alla presenza di batteri e parassiti a cui il nostro corpo non è abituato, per cui è importante assicurarsi di bere l’acqua sigillata. È altresì importante fare attenzione al ghiaccio nelle bevande e alla verdura e alla frutta che viene lavata con acqua non trattata. Ne va della nostra salute e non solo del godimento della vacanza.