Panico su una spiaggia campana: topo gigante esce dall’acqua | IL VIDEO INCREDIBILE

Topo (pexels.com) - terranauta.it
Nessuno si sarebbe mai aspettato che a emergere dall’acqua fosse un topo enorme, shock in spiaggia, il video è virale.
Le nostre spiagge sono meravigliose e ogni anno tantissime di loro ricevono la bandiera blu.
La pulizia delle acque, infatti, pare raggiungere ogni anno nuovi e ottimi risultati nel nostro Paese.
In Italia l’amore per il mare è radicato nei residenti, e resta nel cuore anche dei turisti.
In una spiaggia campana, però, è successo qualcosa che ha spaventato tutti: un animale che non dovrebbe essere in spiaggia è spuntato sul bagnasciuga.
Alla vista i bagnanti sono inorriditi, ecco di cosa si trattava
Un enorme topo con baffi lunghissimi: a una prima occhiata si trattava proprio di questo a essere stato avvistato sulla spiaggia di Mondragone. Alcuni hanno avuto la prontezza di fare un video, mentre altri, impressionati, si sono ritirati ben lontano dall’animale. Si sa, infatti, che non è bene avere topi attorno a sé, visto che la loro fama è quella di essere portatori di malattie, animali che vivono nelle fogne. Trovarsene uno in spiaggia, in un momento di relax e anche vulnerabilità, di certo non è il massimo, può rovinare la giornata balneare di qualcuno.
Se a prima vista sembrava trattarsi di un topo gigante, poi ci si è resi conto che non era così. Nel video si sentono i bagnanti chiedersi di cosa si tratti. L’animale è chiaramente molto spaventato, e soprattutto sembra essere davvero a suo agio nell’acqua. Anche se somiglia a un topo di grandi dimensioni, non lo è affatto. Ecco di cosa si tratta.
@menagiuseppepesce♬ suono originale – Mena Giuseppe Pesce
Un topo gigante che viene dal mare, sembra mitologia ma non lo è
Non è affatto un topo molto grosso, ma una nutria, un roditore erbivoro non pericoloso per l’uomo. Il fatto che in tanti lo abbiano scambiato per un grosso topo denota la grande e generalizzata ignoranza in tema animale che dilaga.
Siamo sempre più disconnessi, infatti, dalla natura che ci circonda, non si trattava certo di un animale esotico difficile da riconoscere. La nutria in molti paesi è considerata una specie aliena invasiva, pertanto non dovrebbe essere così bizzarro trovarsene una davanti. Certamente, il luogo in cui si è ritrovata non è consueto né per essa, né per gli esseri umani bagnanti. Possiamo vedere come, nel video, tutti siano fermi a guardare l’animale, evidentemente molto spaventato e quasi paralizzato dalla presenza umana.