Il Killer dell’aria: questo uccello uccide tutti i suoi simili | Lo hai visto almeno una volta nella vita

Questo uccello è un vero killer perchè ha la capacità di uccidere tutti i suoi simili. Non è poi così raro. Lo hai visto almeno una volta.
Quando immaginiamo gli uccelli, pensiamo spesso ai nidi e alle covate. Insomma a degli scenari amorevoli.
Tuttavia nel mondo aviario, c’è una specie talmente brutale che viene addirittura definita il “killer dell’aria”.
È un maestro del parassitismo, che non costruisce nidi o si prende cura dei propri piccoli. Un animale spietato, che delega la genitorialità ad altre specie.
Questa è infatti la sua tattica di sopravvivenza, anche se può poi avere delle amare conseguenze.
Un animale spietato, impossibile da definire in altri modi se non come un killer
Il modo di vivere di questo animale si potrebbe definire un “parassitismo di coca”. L’uccello, anziché costruire un nido e allevare i propri pulcini, depone le sue uova nei nidi di altri uccelli, che spesso finiscono per mimetizzarsi con le uova degli animali ospiti.
Tuttavia una volta che queste si schiudono, il pulcino rivela la sua natura spietata. Non solo si sviluppa più in fretta degli altri pulcini, ma tende anche a spingerli fuori dal nido. Non si può che definire un killer del cielo.

Un parassita dell’aria
Questa tecnica di “omicidio” indiretto, permette a quest’animale di risparmiare molta energia, che normalmente dovrebbe spendere nel costruire un nido e occuparsi dei pulcini. È questa che lo rende un “killer” spietato, sebbene della prole altri.
Un animale la cui sopravvivenza avviene tramite una strategia tanto subdola quanto parassitaria, che rende il cuculo un vero pericolo per gli altri animali. Lo testimonia un video che mostra la sua crudeltà nei confronti degli altri uccelli e che gli dà la nomea di “killer dell’aria”. È davvero spietato con loro. Un vero parassita nonché un’invisibile minaccia per loro, visto il modo subdolo in cui agisce.