Alpemare, il beach club più lussuoso d’Italia | Quanto costa trascorrervi una giornata

Alpemare (instagram alpemare_fortedeimarmi) - terranauta.it
La spiaggia attrezzata più costosa d’Italia è l’Alpemare, ecco quanto si deve spendere per potersi godere il relax di lusso.
L’Italia è costellata da numerosissime spiagge che vanno da nord a sud, isole comprese. Ci sono lidi per tutti i gusti, dalle spiagge libere a quelle attrezzate fino ai beach club con ogni tipo di servizio.
Questa varietà di scelta permette ad ogni portafoglio di poter affrontare la propria vacanza estiva senza finire svuotato. In base alle proprie esigenze si sceglie la spiaggia più adatta.
Tuttavia, esiste un solo posto in Italia dove il lusso primeggia e il relax e i servizi offerti sono da veri e propri VIP.
Si tratta di un beach club molto esclusivo che si trova in Toscana, per la precisione a Forte dei Marmi. Qui il lusso è la prima regola e si vuole vivere una giornata al mare da VIP, bisogna andare in questo lido.
Il beach club più caro d’Italia
Secondo quanto si legge sul sito quifinanza.it, l’Alpemare è lo stabilimento balneare che si è aggiudicato il titolo di miglior beach club d’Italia 2025. Questo premio ha anche un sottotitolo, vale a dire che è anche quello più costoso e lussuoso di tutta la penisola. Stiamo parlando dell’Alpemare, il beach club di proprietà della famiglia Bocelli dal 2017 che ogni estate ospita moltissime persone che cercano tranquillità e lusso.
L’Alpemare è uno degli stabilimenti balneari più esclusivi d’Italia, aggiudicandosi il primato per questo 2025. Si tratta di un luogo di pace, calma e relax dettato da servizi esclusivi e di lusso. Ma, come è risaputo, i servizi di gran lusso si pagano e l’Alpemare non solo è il beach club più in voga del momento ma è anche quello più caro.

Costo giornaliero
I prezzi che il beach club della famiglia Bocelli propone sono in linea con i servizi resi disponibili per tutta la clientela pagante. Stando a quanto riportato sul sito quifinanza.it, il costo di un’intera giornata all’Alpemare in piena stagione estiva è pari a 1.200€. Questo prezzo non include i lettini extra ma comprende il parcheggio.
Le tende king size offrono un comfort senza paragoni e una privacy elevata e sono proprio questi servizi a portare il costo giornaliero fino a 1.200 euro. Tuttavia, l’Alpemare non è solo mare e sabbia perché ci sono moltissimi servizi disponili per i bagnanti. Ad esempio il parcheggio, ma anche il bar, il ristorante, le docce e le cabine. Per avere i servizi extra, però, si deve essere disposti a pagare qualcosa in più.