Il braccialetto che ti salva la vita in acqua: devi averlo per forza quando vai al mare | Ha una funzione fondamentale

Sott'acqua con il bracciale (pexels.com) - terranauta.it
Se hai in mente vacanze al mare non aspettare a procurarti questo bracciale, può salvarti grazie alla sua mansione.
Il mare è la destinazione più amata nel nostro Paese, e molti italiani sono abituati a stare nei pressi delle coste.
Forse anche per questo le vacanze in Italia al mare sono più gettonate rispetto a quelle in montagna, sebbene abbiamo esempi meravigliosi anche di queste ultime.
Nonostante ciò, tante persone hanno ancora paura dell’acqua alta, o meglio, del mare in sé: si tratta di talassofobia.
Se sei tra le persone preoccupate di incontrare qualche creatura una volta che ci si è immersi, allora ti basta acquistare questo bracciale.
Il bracciale che ti può salvare, puoi indossarlo a riva o in acqua
Negli ultimi tempi vanno sempre più di moda i regali intangibili. Spesso questi stanno a simboleggiare un’esperienza, oppure una donazione fatta in nome del festeggiato o della festeggiata. Questa moda, che indica anche una maggiore consapevolezza della necessità di una maggiore sostenibilità, si è estesa a soluzioni come ‘regala un albero’ o ‘regala una tartaruga’. In alcuni casi, se si decide di regalare un albero, c’è la possibilità di assistere alla piantumazione e crescita attraverso delle foto.
L’iniziativa di clubocean.co, invece, ti regala un’esperienza davvero incredibile. L’azienda vende dei bracciali di localizzazione, a fronte di un contributo che, secondo quanto descritto, andrà a contribuire alla salvaguardia dell’animale scelto. I bracciali vengono venduti assieme a un codice QR che permette di localizzare un animale a scelta di chi lo acquista. Tra le opzioni disponibili ce ne è una che consente a chi indossa il bracciale di localizzare uno squalo.

Un bracciale che ti rivela la posizione del pericolo
Un regalo come quello del bracciale di tracciamento è un pensiero davvero intelligente, che contribuisce a una generale maggiore consapevolezza della collettività rispetto alla sostenibilità. Ogni braccialetto permette di seguire uno squalo diverso, di cui vengono mandate foto al compratore o al destinatario del regalo – proprio come con l’opzione albero.
Ci sono anche altri animali disponibili, come il delfino, l’orso polare, il pinguino, la balena e la tartaruga. Inoltre, è disponibile anche una opzione di ‘restauro corallo’: in questo caso si contribuisce al restauro e alla salvaguardia di una specie di corallo, e anche per questo si ottengono anche delle foto del corallo ‘adottato’. Si tratta di regali o acquisti che attengono a un nuovo modo di pensare più green.