Trovare riserve d’acqua: il trucco che funziona al 100% | Lo stanno utilizzando anche in Africa

Fonte d'acqua (pexels.com) - terranauta.it
Riserve d’acqua, ecco il trucco del babbuino: se ti trovi in queste zone funzionerà sempre, non sarai più assetato.
Tutti amano guardare programmi in cui si deve sopravvivere stando sul proprio divano a mangiare schifezze.
Eppure, visti i tempi duri che stiamo vivendo, è bene informarsi su almeno qualche trucchetto rispetto alla sopravvivenza.
Guardare Nudi e Crudi o i programmi di Bear Grylls non è abbastanza, bisogna essere informati almeno sulle risorse base.
Sappiamo, infatti, che tra le risorse fondamentali per la nostra sopravvivenza c’è proprio l’acqua, ecco come rintracciarne una riserva.
Riserve d’acqua, per rintracciarle bastano pochi gesti, ecco quali
Immaginiamo di ritrovarci dispersi in luoghi remoti in cui non conosciamo il territorio né, tanto meno, sappiamo dove è possibile rintracciare una riserva d’acqua. Secondo il profilo Tik Tok Ryandifiesso c’è un modo semplicissimo di farsi persino condurre direttamente all’acqua da un altro essere vivente. Il suo video, comunque, sembra partire dal presupposto che ci si trovi in Africa, o comunque in una zona dove vivono anche dei babbuini. Non è chiaro, infatti, se un’altra specie animale possa portarci al medesimo risultato.
Secondo quanto descritto nel video, bisogna posizionare dei semi in una roccia che presenta un buco abbastanza profondo, o bisognerà scavarne uno ad hoc, e allontanarsi, mantenendo il contatto visivo con il buco in cui abbiamo messo i semi. I babbuini in molti luoghi convivono con le persone, anche a stretto contatto, e sono abbastanza opportunisti e furbi da notare gesti simili. A quel punto il babbuino probabilmente si avvicinerà e infilerà la mano nel buco per prendere i semi, rimanendo, però, incastrato. Ecco che, a questo punto, agisce l’essere umano che era rimasto appostato.

Babbuino: da scimmia potenzialmente fastidiosa ad animale prezioso
Una volta che il babbuino si sarà bloccato, l’uomo potrà catturarlo e dargli dei chicchi di sale per renderlo assetato. Una volta che sarà stato liberato, il babbuino vorrà una sola cosa: l’acqua. A quel punto basterà seguirlo e farsi condurre proprio presso la sua riserva d’acqua, avendo, quindi, anche una buona percentuale di possibilità di non finire a bere acqua insalubre o contaminata.
Probabilmente, infatti, quella riserva d’acqua sarà quella abituale del babbuino, e se lui è in salute attingendo da quella riserva, allora è probabile possa andare bene anche per l’uomo. Sappiamo, comunque, che per sicurezza è sempre bene far bollire l’acqua quando ci si ritrova in circostanze simili.