È in Italia la meta turistica preferita dagli americani | Non ti aspetteresti mai che sia lei

isola - pexels - terranauta

isola - pexels - terranauta

Tutti vogliono andarci: nessuno vuol perdersi questa opportunità, specie in questo particolare momento dell’anno, l’estate. E per ovvi motivi. E ci sono dei turisti, in particolare, che ne sono matti: gli americani. Fanno a gara per andarci. Dove? In Italia, ovvio.

Ma in Italia dove? Già, è questo il fatto e il punto, a ben vedere. Perché, diciamocelo: per una volta, faremmo bene ad auto – elogiarci da un certo punto di vista.

L’Italia può avere tanti difetti, tante lacune e carenze: ma è un luogo bellissimo. Anzi, è piena zeppa di posti bellissimi. E incantevoli. Dei veri sogni.

Chissà, forse tra i più belli al mondo: anzi, senza chissà. E da nord a sud, il nostro territorio pullula di luoghi di fascino, di bellezza totale, assoluta.

Dal punto di vista morfologico, architettonico, paesaggistico, storico, ambientale, a livello di costa, di mare, di montagna. Tutto in Italia è suggestivo e incantevole.

Il luogo preferito dagli americani, e non solo

Ebbene, forse scegliere un posto tra i tanti e innumerevoli che nel nostro territorio sono stupendi e attirano milioni di turisti da tutto il mondo ogni anno è, in partenza, quasi impossibile. Ma se prendiamo una statistica in particolare, quella relativa alle mete più ambite da un certo tipo e categoria di turisti, vale a dire gli americani, allora emerge un dato in dettaglio.

Quale? Ecco, è presto detto: si trova proprio in Italia la meta turistiche che gli americani preferiscono. La amano davvero tanto. E forse qualcuno potrebbe perfino confondersi, nel senso che si finirebbe per fare sempre – o quasi – i soliti nomi delle città più iconiche e note in tutto il mondo. Certo, meraviglie a cielo aperto come Roma, Venezia o Firenze, per fare appena tre nomi, sono sempre amatissime. Ma non sono queste al top per gli americani.

Isola mare scogli - Ibiza - terranauta
Isola mare  – terranauta

Ecco il luogo preferito dagli americani

Ebbene, secondo dei recenti report, la meta turistica preferita dagli americani è Pantelleria. Esatto: la stupenda isola siciliana, che si trova nel cuore del mar Mediterraneo, è la prediletta dagli statunitensi.

Gli americani elogiano Pantelleria: una meraviglia totale, una isola con paesaggi spettacolari che si trova tra Sicilia a Tunisia, la più vicina all’Africa, anzi molto più vicina all’Africa che all’Europa, e meta ogni anno di valanghe di turisti provenienti da tutto il mondo ma, a quanto pare, dati alla mano, in maggioranza provenienti dall’America. Insomma, Pantelleria svetta su tutte le altre mete, che siano isole o meno.