L’incubo è tornato: hanno trovato un caso di Vaiolo | Possiamo solo pregare

Virus - pexels- terranauta
L’incubo è tornato: nessuno se lo aspettava, e men che meno se lo augurava, ovvio. Ma hanno trovato un caso di Vaiolo. E adesso? Possiamo solo pregare. La paura dilaga, l’angoscia cresce, e tutti si domandano: dove? Perché? Ecco tutte le risposte.
Ci sono delle paure che sono ataviche e che fanno parte di noi, del nostro immaginario collettivo, della nostra stessa natura: è inevitabile.
Se vivere e morire sono le due antitesi e, in fin dei conti, le due facce di una sola ed unica medaglia, allora è logico presumere che il risvolto peggiore ci spaventi.
Vivere, in fondo, è quel che facciamo, ed è quel che siamo: morire è la fine di tutto e, dunque, non vorremmo neppure soffermarci a pensarci su un solo attimo.
Eppure il morire fa parte della vita o, per meglio (anzi peggio) dire, ne è la sua proverbiale e inevitabile conclusione. Eppure, come dire: c’è modo e modo.
Torna il vaiolo, paura in tutto il mondo
Il punto infatti è questo: sappiamo che dovrà accadere prima o poi, ma al netto del desiderare che sia più poi che ‘prima’, sarebbe di certo di gran lunga più confortante il pensiero che succeda in tardissima età, e in modo naturale, senza sofferenze. E se invece ti dicono che rischi di morire e in un modo drammatico, pessimo, doloroso e lancinante per via di un virus, che cosa fai?
Le paura di morte legate a virus killer sono tornate a dominarci in questa stagione della storia proprio a causa del covid 19 che negli scorsi anni ha seminato tragedie, paure, restrizioni e decessi in tutto il mondo. Ma ci sono dei virus che nel passato hanno fatto molto peggio e che, però, credevamo di aver debellato. Sconfitto. Dimenticato. E invece no: eccone uno che torna: e fa paura.

Il vaiolo è tornato: e ci minaccia tutti
Stiamo parlando come detto in apertura del vaiolo. Che è stato ritrovato, rinvenuto, ed è vivo e ci minaccia. Ma dove, esattamente e come? La paura ha ragion d’esser perché il vaiolo è letale. Dunque, tremando, scopriamo dove si trova e cosa sta succedendo.
Stiamo parlando di un laboratori che si trova in Siberia, considerato il più pericoloso al mondo: qui, infatti, sono custoditi alcuni dei virus più letali al mondo, capaci di distruggere la vita in pochissimo tempo. Dal virus ebola al vaiolo vivo. Questo laboratorio si chiama Victor, ed è a prova di assalto: ma un solo errore, e scatterebbe la pandemia globale.