Fare il bagno a Roma è diventato pericolosissimo: rischi di avvelenarti | Ci sono già i primi ricoveri

Mare- pexels- terranauta.it
Sembra pazzesco, ma non lo è: anche se riguarda uno dei cuori nevralgici della nostra Italia e, a ben vedere, il perno iconico: ovvero Roma. E, nello specifico, l’aspetto ‘turistico’ di Roma, veicolato in chiave balneare. Esatto: vuoi fare il bagno a Roma? Ripensaci.
A quanto apre, fare il bagno tra le acque di Roma è davvero molto, molto pericoloso. Non è consigliabile farlo, almeno secondo ciò che sta emergendo in questo periodo.
Di che cosa stiamo parlando? Di un dato di fatto che sta allarmando molte, anzi moltissime persone in questi ultimi giorni, e una storia diventata piuttosto virale.
Del resto in questa fase storica in cui tutto è ‘social‘, tutto è condiviso, è davvero impossibile non essere raggiunti subito dalle notizie, qualunque esse siano.
E se poi riguardano un rischio per la salute delle persone e, per di più, poi, in riferimento all’estate, al mare, alle vacanze e ancora di più a Roma, il più è fatto.
Ecco cosa succede alle acque di Roma
Il dado sembra essere tratto, da questo punto di vista. Rischi, se ti fai il bagno dalle parti di Roma. Fare il bagno a Roma è diventato pericolosissimo: a quanto pare, rischi di avvelenarti. Ci sono già i primi ricoveri, e tante persone sono in allarme da questo punto di vista. Ma che cosa sta accadendo nello specifico? Ecco come stanno messe le cose, dati alla mano.
Le notizie di cronaca ci raccontano di un rischio che a Roma non è di certo di poco conto. La storia di cui parliamo fa riferimento alle vicende di un giovane, 27 enne, che si è trovato a rischio e nei guai fino al collo durante quella che doveva essere una semplice gita in barca. Un vero incubo, che gli è costato undici giorni di ricovero in una clinica di ospedale di Roma, a causa di una infezione.

Cosa succede se nuoti nelle acque romane
Il giovane si è infettato in modo grave a causa della Escherichia coli, contratta dopo aver mangiato una frisa ammollata in acqua di mare. Esatto: è bastato questo per trovarsi nei guai a livello di salute. Le acque, a quanto pare, contenevano così tante tracce di escherichia coli da contaminarlo tramite una semplice fresa.
Si trovava in vacanza tra Anzio e Lavinio, tra le altre cose una delle aree più consigliate, ambite e con acqua pulita della zona. Eppure, succede anche questo: caso o non caso, meglio fare attenzione,