Altro che dinosauri: questo pesce ha il morso più potente di quello del T-Rex | Incontrarlo è un suicidio

Tirannosauro

Tirannosauro (Pixabay) - Terranauta.it

Questo pesce ha un morso talmente potente da essere più forte di quello del T-Rex. Non vorresti mai incontrarlo per quanto è pericoloso.

Quando si pensa ai predatori più temibili che ci sono stati sulla terra, il primo pensiero va automaticamente ai dinosauri e in modo particolare al tirannosauro.

La sua mole, le fauci e la fama da cacciatore spietato lo rendono l’incarnazione della potenza primordiale.

Una vera macchina da guerra, ma non la più potente che si sia vista sulla terra. Nella storia della vita del nostro pianeta ci sono infatti state delle creature che lo avrebbero fatto impallidire per quanto erano feroci.

Tra queste ce n’era una, un pesce che aveva un morso talmente forte da superare quello di un tirannosauro. Era un connubio di potenza e ferocia.

Un morso ancor più forte di quello di un dinosauro

Era un pesce talmente massiccio da misurare ben 17 metri. Praticamente una gigante balena predatrice, che non si nutriva solamente di pesci, ma anche di molto altro. Cacciava i suoi simili con i suoi denti affilati, che erano lunghi ben 30 centimetri ed erano perfetti per squarciare le ossa e la carne.

Non a caso gli scienziati lo hanno infatti definito un “apex marine killer“, ovvero il vertice della catena alimentare oceanica del suo tempo. Tuttavia la cosa più sbalorditiva è che questo pesce aveva un morso più potente di quello di un t-rex. Era davvero forte.

Livyatan
Livyatan (Wikipedia) – Terranauta.it

Un pesce molto più potente di un dinosauro

L’animale in questione è quindi una creatura appartenuta a milioni di anni fa. Si tratta del Livyatan, un capodoglio preistorico il cui nome s’ispira al mitico Leviatano.

I fossili scoperti in Perù hanno identificato l’animale e la sua potenza. Non solo era un animale forte, ma superava addirittura la potenza dei grandi dinosauri. Era infatti un pesce che aveva delle capacità straordinarie in fatto di uccisioni. La sua esistenza ridefinisce infatti il concetto di “predatore supremo”, lasciando immaginare un oceano antico dominato da una forza molto più terrificante del dinosauro.