Scoperta una scorciatoia a Roma: puoi passarci con la macchina | Attraversi la città in 10 minuti

Vicolo di Roma (Pexels) - Terranauta.it
A Roma c’è una nuova scorciatoia che può farti risparmiare molto tempo. Se l’attraversi in macchina andrai come il vento.
Chiunque abbia avuto modo di guidare a Roma sa che il traffico non è solamente un intralcio, ma una vera prova di resistenza.
Tra code interminabili, sensi unici e zone a traffico illimitato, chi non conosce Roma e le sue vie alternative, si ritrova a vivere una sfida continua.
A passare ore imbottigliati nelle colonne del traffico, a sognare una soluzione, una scorciatoia che gli permetta di risparmiare pazienza e tempo. Un vicolo in cui vi siano ingorghi o semafori.
Almeno finora però, per chi non conosce la città questa via alternativa si è limitata a essere un sogno. Anche per questo la sua scoperta ha stupito chiunque.
Una nuova scorciatoia nel cuore di Roma
La notizia di questa nuova “scorciatoia” ha fatto il giro dell’Italia ed è stata segnalata perfino dai grandi magazine come “Fanpage” che ha riportato la scoperta.
In pochi erano a conoscenza di questa via alterna. L’immaginazione comune non pensava a questa “strada” così audace. Tuttavia grazie a questo “pioniere” adesso è venuta alla luce. Un anziano signore l’ha scoperta guidando in una delle zone più iconiche e visitate della città. Ha fatto venire alla luce una strada che permette di risparmiare tantissimo tempo e che si snoda nel centro storico.

Una strada che se attraversata in macchina fa risparmiare molto tempo
Questa nuova “scorciatoia” ha fatto parlare chiunque perché la strada che è stata “scoperta” non è in realtà un vicolo nascosto o un passaggio segreto. La vicenda ha però dell’incredibile, in quanto il signore in questione ha violato con la sua auto una delle icone più indiscusse della città.
Tutti infatti sono rimasti esterrefatti dall’episodio. Dall’azione di quest’uomo tanto vietata quanto sanzionabile, che lo ha portato ad attraversare il monumento. La “scorciatoia” infatti non è altro che l’iconica scalinata di Piazza di Spagna, che un uomo di ottantun’anni, come riporta un video di “Fanpage” ha deciso di attraversare con la propria vettura. Così facendo ha sicuramente risparmiato tempo, ma ha commesso un’azione gravissima ma al contempo incredibile, che infatti è entrata sulla bocca di tutti. Chiunque infatti è rimasto esterrefatto dalla sua azione e da questa sua “scoperta”.