Strade disintegrate: disastro tremendo a Roma | Non si può più circolare (nemmeno a piedi)

Roma (Pexels) - Terranauta.it
Un terribile disastro ha ridotto le strade di Roma in condizioni pessime. Adesso non è più possibile passarci neppure a piedi.
Se le buche a Roma sono una piaga perenne, di recente un altro fattore, sempre più intenso e persistente, ha contribuito in modo drammatico al degrado delle infrastrutture stradali della città.
La situazione sta degenerando al punto da rendere un’impresa perfino il semplice camminare e non solo quindi la circolazione attraverso i mezzi.
Non si parla solamente di marciapiedi sconnessi e del manto stradale frantumato, ma di un problema ancora più grande.
Anche le sole passeggiate si stanno trasformando in un percorso tanto pericoloso quanto frustrante.
Una situazione catastrofica per le strade di Roma
Negli ultimi anni, la situazione del passaggio urbano è degenerata al punto che la circolazione quotidiana è un’impresa per tutti, adesso anche per i pedoni. Non solo gli automobilisti, costretti a slalom tra voragini e crepe, vivono male la situazione delle strade di Roma, ma adesso anche i pedoni vivono il problema.
La colpa è del caldo torrido, che in maniera sempre più persistente e intensa, sta mettendo a dura prova la resistenza dei materiali e rendendo le strade più vulnerabili che mai. Le temperature sono eccessivamente alte e mettono sempre più a dura prova la resistenza delle strade, oltre che delle persone che le percorrono.

Le strade di Roma disintegrate
Tra buche croniche e ondate di calore record, il risultato è uno scenario a dir poco surreale. L’asfalto delle strade si sta letteralmente sciogliendo, al punto che camminando si lascia l’impronta, come se il manto stradale fosse plastilina.
Si tratta di un fenomeno che è una chiara testimonianza del problema del caldo, ma anche della vulnerabilità delle strade. Il caldo le sta sciogliendo e ne è una dimostrazione il video che è stato postato su “Tik Tok” da “La Repubblica” che immortala il tutto. La situazione è chiaramente grave, poichè mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini e anche quella di una delle più belle capitali d’Europa. È un’emergenza preoccupante quella che sta affrontando e anche il semplice camminare è diventato un segno del degrado.