Cane aggredisce squalo: il VIDEO è terrificante | Il padrone ha fatto di tutto per salvarlo

Cane contro squalo (pexels.com) - terranauta.it

Cane contro squalo (pexels.com) - terranauta.it

Cane versus Squalo: la lotta che nessuno avrebbe mai voluto vedere, altro che Sharknado, i padroni lo hanno chiamato tutto il tempo.

Gli squali hanno una pessima reputazione sin dall’uscita del famoso film Lo Squalo di Spielberg.

Allo stesso modo, anche un cane che non è abituato al contatto con l’essere umano può fare seri danni.

Insomma, gli animali possono essere imprevedibili, e in questo caso lo sono stati eccome.

Un bellissimo cane si avventa senza ritegno su uno squalo di passaggio, il video diventa virale (e spaventa tutti).

Un cane e uno squalo, la possibilità di amicizia non è mai parsa tanto lontana

Il video ha inizio con il cane, che sembra simile a un Golden Retriever, che si lancia in acqua puntando uno squalo che sta pacificamente passando vicino a una parte rocciosa immersa in mare. Le urla in sottofondo esprimono, sembrerebbe, un certo panico, visto che ovviamente il cane in questione ne uscirebbe sconfitto in caso di attacco da parte dello squalo, che ha un morso molto più grande e si trova, per altro, nel suo elemento.

Di video di animali molto diversi che interagiscono fra di loro ne è pieno il mondo, ma questo è davvero bizzarro e più che suscitare un senso di tenerezza, come accade quando un cagnolino e una papera fanno amicizia, ne suscita uno di inquietudine. Ecco come è finito il breve incontro tra le due specie.

@ladbible That’s one brave dog 🤣😅 (🎥: ViralHog) #ladbible #funnyvideos😂 #animals #dogsoftiktok #pets #wholesome #sharks #scary ♬ original sound – LADbible

Un pesce cena in vista: praticamente una descrizione di quanto accaduto nel video

Fortunatamente l’interazione, per lo più a distanza, dei due animali non ha portato a nessun tipo di esito: una volta raggiunto lo squalo, il cane ha deciso di fare marcia indietro e nuotare di nuovo verso la riva, mettendosi in salvo.

Nei commenti, in molti sono allibiti dal comportamento del proprietario del cane. Numerosi i commenti in cui è espressa indignazione per il mancato intervento concreto da parte del proprietario. Alcuni utenti affermano che, se si fossero ritrovati in una situazione analoga con il proprio cane, non avrebbero esitato a gettarsi in mare e inseguire l’animale domestico per riportarlo sano e salvo a riva, lontano da uno squalo potenzialmente pericoloso. Altri, invece, meno inclini, forse, alla polemica, commentano divertiti: infatti, la reazione del cane dopo aver raggiunto lo squalo e averlo visto da vicino, è davvero iconica.