Ultim’ora Ministero della Salute: non mangiate questo prodotto | L’hanno tolto dagli scaffali del supermercato più amato dagli italiani

Supermercato (Pixabay) - Terranauta.it
Il monito del Ministero della Salute è chiaro. Mangiare questo cibo è pericoloso per la salute. È stato infatti ritirato dai supermercati.
Un’importante comunicazione del Ministero della Salute sta mettendo in allerta tutti i consumatori italiani.
Un provvedimento precauzionale ha portato al ritiro dal mercato di un prodotto che è impossibile non trovare in cucina. È quindi importante prestarvi molta attenzione.
È fondamentale che ogni cittadino verifichi con urgenza ciò che ha nel frigo oppure in dispensa.
Quando si parla di sicurezza alimentare, la prudenza è l’unica difesa efficace. Poiché c’è un enorme rischio di stare male, è bene stare molto attenti.
Il monito del Ministero della Salute
L’avviso del Ministero riguarda alcuni lotti di un prodotto che è alla base della nostra alimentazione e che è comune trovare nelle tavole.
Il produttore ha quindi avviato un richiamo precauzionale e le autorità hanno provveduto a ritirarlo dagli scaffali. Se quindi hai recentemente acquistato delle confezioni di questo alimento, è bene che controlli il marchio, i numeri di lotto e le date di scadenza.

Pericolose anche se di largo consumo
I lotti interessati, come indica “Ilfattoalimentare.it” sono G1125, G1225, G1325, G1425, G1525, G1625, G1725, G1825 e G1925. Le date di scadenza vanno dal 9/97/2025 al 17/07/2025. La ditta produttrice è l’Azienda Agricola Panemi Luisa & C. Società Semplice, con stabilimento a Roma. Il consiglio è categorico: non bisogna consumare questi prodotti ma riportarli al punto vendita in cui sono stati acquistati.
Il motivo è la presenza della salmonella enteritidis, un batterio che può causare la salmonellosi, ovvero un’infezione alimentare che può avere alcuni spiacevoli sintomi, come la febbre, la diarrea, il vomito e i crampi addominali, ma anche altre conseguenze più serie, soprattutto con i più vulnerabili. Se quindi di recente hai acquistato delle uova del marchio Agricola Paneni che presentano i lotti indicati, abbi cura di riportarlo al negozio in cui le hai comprate. Sono pericolose per la salute, soprattutto per i più vulnerabili. Non bisogna sottovalutarne i rischi.