Ma quale Sicilia e Sardegna: il RE DEI MARI si trova da tutt’altra parte | È lui il più bello d’Italia

Puglia

Puglia (Pexels) . Terranauta.it

Altro che in Sardegna o in Sicilia. Il mare più bello d’Italia si trova in realtà da tutt’altra parte. È il più bello della penisola. 

Quando la fantasia ci porta a sognare la vacanza estiva perfetta, l’immaginario comune viaggia automaticamente nel sud Italia, esattamente in Sardegna e in Sicilia.

Le loro coste sono talmente affascinanti al punto da attirare turisti da tutto il mondo, di conseguenza è inevitabile considerare queste due isole le mete ideali.

Offrono scenari incantevoli, con calette nascoste, sabbie bianche e acque cristalline che ricordano quelle dei Caraibi.

Tuttavia c’è un altro luogo, un altro mare, che è talmente bello da essere considerato “il re” della penisola. Non è quindi in Sardegna o in Sicilia, ma altrove.

Nè la Sardegna nè la Sicilia ma un’altra regione

Contrariamente a quanto si possa pensare, il titolo di “re del mare” non spetta alla Sardegna o alla Sicilia, ma a una regione che negli ultimi anni è riuscita a conquistare il cuore dei viaggiatori.

Si trova nel fondo dello stivale e offre un paradiso acquatico che non ha niente da invidiare a queste mete, anzi in molti casi le supera per varietà, trasparenza e autenticità. Dalle scogliere che si tuffano in un mare blu come il cielo, alle spiagge caraibiche questa regione offre dei paesaggi costieri che tolgono il fiato.

Otranto
Otranto (Pexels) – Terranauta.it

Acque cristalline e spiagge caraibiche

La bellezza del mare è una sinfonia di sfumature e di panorami. Le acque del Salento, come quelle di Pesculose o la costa frastagliata dell’Adriatico, ricca di insenature come quelle di Polignano a Mare o Otranto, offrono degli scenari davvero unici, che non possono non definire la regione, la “regina del mare“.

È una regione che combina la qualità del mare all’autenticità dell’entroterra. Un tesoro da esplorare, la cui accoglienza riesce a farti sentire a casa. È lei, la Puglia, la “regina del mare” italiano. Un gioiello che vale la pena visitare e che offre una delle acque più belle al mondo. Una vera garanzia per un’estate da favola.