PRESENTA STEFANO DE MARTINO: la rivoluzione è totale | Ogni sera in diretta su Mediaset

Stefano De Martino (pexels.com) - terranauta.it

Stefano De Martino (pexels.com) - terranauta.it

Cosa c’entrano Stefano De Martino e Mediaset? Ad oggi possiamo dire tutto: ecco un retroscena davvero inaspettato.

Sappiamo quanto Stefano De Martino abbia avuto successo negli ultimi anni ingaggiato dal servizio pubblico.

Stasera tutto è Possibile e Affari Tuoi sono due dei programmi che ha condotto in questa stagione televisiva.

Ormai è praticamente vicino alla vetta del successo, e in tanti lo ritengono la promessa, già in parte mantenuta, giovane di rai rispetto alla conduzione.

Se ci sembra evidente che lo rivedremo alla guida di questi programmi in Rai la prossima stagione, beh, non è affatto ovvio. Spunta, infatti, un retroscena davvero impressionante rispetto al futuro del giovane conduttore.

De Martino e la sua presenza in Rai: non è bene dare tutto per scontato

Tutto sembra essere avvenuto nel corso di uno degli eventi più importanti dell’anno per la televisione italiana: la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione di Mediaset. L’ad, Pier Silvio Berlusconi, avrebbe parlato proprio di un tentativo di assumere Stefano De Martino per metterlo alla conduzione di uno dei programmi più longevi e di punta della rete. Questo tentativo, però, sarebbe risalito all’anno precedente, e il suo esito sarebbe stato influenzato dalla scelta di un altro conduttore, niente di meno che Amadeus.

Il programma per il quale l’ad di Mediaset avrebbe fatto una proposta a De Martino è uno dei programmi di satira, intrattenimento e inchiesta più seguiti della storia in quella fascia oraria. Il Fatto Quotidiano riporta le parole di Berlusconi: “L’anno scorso con Stefano De Martino eravamo in fase di trattativa per Striscia La Notizia…“: ecco come è andata.

De Martino ad Affari Tuoi (screenshot Rai) - terranauta.it
De Martino ad Affari Tuoi (screenshot Rai) – terranauta.it

Altro che ‘dottore’: questa era davvero un’offerta incredibile per De Martino

La decisione di Amadeus di passare a Nove avrebbe, insomma, scombinato i piani di Pier Silvio Berlusconi, che spiega, come riportato dal Fatto Quotidiano, “La decisione di Amadeus di andare al Nove ha cambiato i piani, ha aperto la strada a De Martino in Rai…Stavamo trattando poi si è aperta questa ipotesi, con pronti via per access di Rai 1…”.

Insomma, avremmo potuto assistere a una conduzione giornaliera di De Martino su Mediaset, in un programma come Striscia la Notizia. Certamente, si tratta di una possibilità che, in futuro, non è detto che non si presenti. Certo è che per la prossima stagione il futuro di De Martino è legato a doppio filo alla Rai, dato che è stato riconfermato alla conduzione di Step e Affari tuoi anche per la prossima stagione.