Altro che innocui: un pipistrello ha ucciso due uomini | Se li vedi volare dattela a gambe

Pipistrello

Pipistrello (Pixabay) - Terranauta.it

I pipistrelli potrebbero sembrare innocui ma in realtà sono molto pericolosi. Hanno già ucciso due persone. Se li vedi, allontanati subito. 

Nell’immaginario collettivo, i pipistrelli occupano da sempre un posto tra le creature più spaventose e minacciose per l’uomo.

Il fatto che vengano associati alla notte, ai luoghi bui e ai vampiri evoca una certa apprensione, sebbene siano comunque degli animali importanti per l’equilibrio ecologico. Per non parlare del loro aspetto, che contribuisce a conferire loro un’aria pericolosa.

Sono una fonte di timore per molte persone, e il fatto che abbiano ucciso ben due persone non aiuta di certo a risollevare la loro reputazione.

Si narra di avvistamenti in cui due uomini hanno perso la vita contro queste creature. È bene quindi allontanarsi nel momento in cui le si incontrano.

Due persone uccise a causa sua

È difficile che si senta parlare di fatti spiacevoli legati ai pipistrelli. Solitamente questi animali evitano il contatto con l’uomo, sebbene ci siano dei casi in cui possono morderlo. Casi in cui i pipistrelli sono malati oppure si sentono minacciati.

L’idea dei due decessi accende quindi un campanello d’allarme e invita a una maggiore attenzione quando si parla di convivenza tra l’uomo e la fauna selvatica notturna, vista la capacità che hanno di trasmettere le malattie. Le statistiche poi, hanno rivelato dei dettagli interessanti sulla loro pericolosità.

Pipistrelli
Pipistrelli (Pixabay) – Terranauta.it

Apparentemente innocuo, ma molto più pericoloso di quanto sembra

Sebbene i pipistrelli possono essere veicoli di malattie, come per esempio la rabbia e quindi potenzialmente letali, le statistiche rivelano un sorprendente quadro sulla pericolosità dei pipistrelli per l’uomo. Sebbene la loro natura spaventi, sono in realtà alcuni degli animali meno letali al mondo. Lo rivelano le statistiche.

Secondo questi dati, riportati in classifica su “Tik Tok” dal profilo “db_data_3d”, la zanzara è ritenuta ancora più pericolosa dei pipistrelli, considerando che uccide in media 350.000 persone all’anno. I pipistrelli solamente due. Ciò non esclude che sia un animale potenzialmente pericoloso per l’uomo, ma per quanto faccia paura, in natura ci sono sicuramente degli animali molto più terrificanti e letali di lui, sebbene appaiano innocui, come la zanzara o i cani, che vengono ritenuti i quarti animali più pericolosi al mondo, dopo i serpenti, l’uomo e appunto la zanzara.