Mete da sogno 100% Made in Italy, queste spiagge costano pochissimo e ti fanno trascorrere una giornata in paradiso

Spiagge TOP

Spiagge da non perdere (pixabay) - terranauta.it

Per le tue vacanze estive non andare oltreoceano a spendere una marea di soldi, resta qui e goditi il Bel Paese.

La bella stagione è iniziata da quasi un mese e l’unico pensiero fisso di praticamente ogni singolo italiano è quello di trovare refrigerio fuori città.

C’è chi sceglie la montagna e chi la campagna, ma la maggior parte dei vacanzieri preferisce il mare e la spiaggia.

Certamente, ad incedere sul costo delle vacanze 2025 sono l’inflazione e la crisi economica e chi vuole trascorrere una giornata al mare deve essere pronto anche per un eventuale salasso.

Ci sono spiagge attrezzate dove si possono spendere anche fino a 60€ al giorno, come Sorrento, ma se sai dove cercare puoi goderti un giorno di relax al mare per molto meno.

Spiagge senza salasso

Quando si pensa di andare al mare, soprattutto se non si abita in una località marittima, si punta sempre al comfort. Quindi si cercano lidi con lettini ed ombrelloni che, però, si rivelano essere piuttosto costosi. Una soluzione alternativa per poter risparmiare di parecchio sui costi delle vacanze estive è scegliere la spiaggia libera.

Qui puoi portarti tutto quello di cui hai bisogno da casa e spendi solo per l’alloggio e il cibo. Tuttavia, in molto preferiscono gli stabilimenti balneari con tutto il necessario per potersi godere una giornata al mare in totale relax e comodità. Se non vuoi scegliere la spiaggia libera, allora punta a questa meta paradisiaca e pure economica.

Spiaggia TOP
Lido magnifico (pixabay) – terranauta.it

Vai qui e spendi pochi euro

Ci sono spiagge attrezzate che ti fanno venire il freddo per quanto anche solo il loro ingresso ti viene a costare. Tuttavia, se non vuoi rinunciare né al mare né alle comodità dei lidi attrezzati c’è solo una meta da sogno che puoi scegliere in Italia. Se non hai ancora prenotato le tue vacanze, tranquillo: sei ancora in tempo e proprio per questo tuo ritardo puoi trovare offerte imperdibili.

Secondo quanto riportato dal sito fashionblog.it, la spesa media al giorno per una spiaggia attrezzata è di 25,80€. Tuttavia, c’è un luogo 100% Made in Italy che ti lascerà senza fiato ma con il portafoglio pieno. Stiamo parlando di Vieste, in provincia di Foggia (Puglia). Qui ci sono dei lidi attrezzati tanto belli quanto economici perché per un’intera giornata al mare di relax e comodità spendi solo 13 euro circa. Quindi, se non vuoi andare nella spiaggia libera e risparmiare puoi sempre optare per Vieste e spendere davvero poco.