Giorgio Armani, lui sì che si gode le vacanze: ecco com’è fatto il suo MEGA YACHT | Sembra un albergo galleggiante

Giorgio Armani (screeshot TV Mediaset) - terranauta.it
Anche il famoso stilista è stato avvistato nei pressi delle coste del Salento: lo yacht di Giorgio Armani è ammirato da tutti.
Un’eccellenza della moda italiana, un uomo che ha fatto del suo stile un mestiere e un’icona: stiamo parlando di Giorgio Armani.
Conosciuto a livello globale, è una delle figure che più di tante è riuscita a portare l’italianità all’estero.
Si tratta di un vero orgoglio, e anche i suoi connazionali adorano vederlo su un enorme yacht al largo delle coste della Penisola.
La sua imbarcazione ha riscosso non pochi consensi, mentre alcuni leoni da tastiera si sono dedicati alle critiche. Una barca davvero particolare.
Lo stile inconfondibile: la sempreverde eleganza di Giorgio Armani
Il re della moda Made in Italy è stato avvistato sulla sua imbarcazione. Si tratta di un mega yacht chiamato Main, e non è la prima volta che viene avvistata in pubblico. A bordo del Main, in questo periodo, Armani sta facendo un fantastico tour delle coste calabresi e salentine. Sia Armani che il suo yacht personalizzato sono simboli dello stile e del lusso. L’imbarcazione è stata varata nel 2008 dai cantieri Codecasa di Viareggio.
Le caratteristiche tecniche dello yacht, elencate anche da Fanpage, sono incredibili. Il Main misura 65 metri in lunghezza e 11,2 in larghezza, può raggiungere una velocità massima di 17 nodi e dispone di ben 6 cabine per gli ospiti, oltre che di una meravigliosa suite privata per Armani e gli alloggi per l’equipaggio. Consta di ben tre piani, e la palette di colori utilizzata rende l’imbarcazione un mezzo di trasporto in pieno stile Armani. Il piatto forte, però, è nascosto ai più: parliamo degli interni.

Chic come non mai: avvistato Armani sul Main
Gli interni, così come gli esterni (per i quali, però, Armani si è avvalso della collaborazione del costruttore e titolare del cantiere Fulvio Codecasa) del Main sono stati progettati niente di meno che dallo stilista, e hanno uno stile minimal – chic. Questi presentano scalinate nere, divani bianchi e neri e arredi in legno. Si tratta di scelte di una raffinatezza che dicono tutto del proprietario dell’imbarcazione.
Giorgio Armani, comunque, non utilizza il Main solamente per i tour e le vacanze, ma anche per lavoro. Spesso, viene utilizzato come set fotografico per delle campagne di moda. Il suo valore è stato stimato attorno ai 65 milioni di euro: si tratta di un mezzo unico nel suo genere.