Su quest’isola ci sono diamanti e pietre preziose: ti basterà scavare per trovarle | Prepara lo scalpello

isola - ghiaccio - pexels - terranauta
Pietre preziose, diamanti e tanta e tanta ricchezza: se vai in questa splendida e spettacolare isola non ne guadagni solo in termini emotivi. Non c’è (solo) la bellezza naturale e incontaminata dentro cui perdersi, felici e ‘rapiti’ dall’emozione.
C’è anche una vera e propria fortuna economica. Una manna che cade dal cielo o, per meglio dire, che si trova sulla terra, incastonata lì.
Pronta per esser presa: ti basta andarci, munirti di scalpello e prepararti per l’estrazione. Sì, esatto, è tutto qui, ed è tutto vero, non si tratta di un gioco di parole.
Su quest’isola ci sono diamanti e pietre preziose che sembrano messi lì per essere raccolti: ti basterà scavare per trovarli e farli tutti tuoi.
Una vera e propria isola dei tesori: ma niente pirati, non ci sono assalti all’arrembaggio alla ricerca di perle perdute e galeoni sott’acqua. Anzi, tutt’altro.
L’isola della ricchezza naturale: scava e diventi ricco
Se vai lì non avrai di certo bisogno di spade, sciabole e tanto alcol, come nei film pirateschi che abbiamo imparato a ammirare di fronte agli schermi. Questa è la vera e propria isola del tesori naturali: ci vai, e ti arricchisci grazie ai minerali e alle pietre preziose che ci trovi. E li trovi a perdita d’occhio: non è un caso che sia anche diventata, di recente, la meta più ambita di sempre.
E, ovviamente, non solo da parte dei vari cittadini che potrebbero essere interessati a raccogliere e fare fortuna, ma anche da forze molto più alte e potenti dell’uomo in quanto entità singola: parliamo delle querelle politiche e internazionali che si sono sollevate in questi ultimi mesi intorno a questa splendida e iconica grande isola, ormai divenuta simbolo di ricchezza ovunque, nel mondo.

Ecco l’isola del tesoro, non ne sapevi nulla ma è così
Stiamo parlando della Groenlandia, l‘isola dei tesori per eccellenza: per chi non lo sapesse, in effetti, l”UE ha classificato 24 minerali dell’isola come fondamentali e strategici per il futuro, non solo del territorio, ma in generale. Parliamo di giacimenti enormi, ma del tutto vergini.
Infatti, non ci sono miniere attive nel Paese, e nessuno sa veramente quanta ricchezza si possa nascondere sotto il ghiaccio. La Groenlandia è davvero una miniera nella sua interezza, e il governo ha le idee chiare, nel cercare cooperazioni importanti come con gli Stati Uniti, al fine di poter ottenere il meglio dalle sue ricchezze come diamanti e oro, uranio e terre rare.