Oh mio Dio, è una tragedia!: prevista potente eruzione vulcanica | Sarà peggio di quella del Vesuvio

Vesuvio

Vesuvio scosso (pexels) - terranauta.it

Orrore, paura, sgomento e panico: tutto insieme, e in un solo istante, che è poi quello in cui si rischia la fine. Una immane e terrificante sciagura naturale che può avere effetti epocali e apocalittici.

Oh mio Dio, è una tragedia!“: così alcuni potrebbero urlare, nel momento in cui la natura si risvegliasse all’improvviso, in tutta la sua magniloquente potenza.

La possibilità di ‘controllare‘ gli eventi catastrofici, per noi umani, è sempre più ridotta all’osso, nonostante le evidenti migliorie a livello tecnologico e ingegneristico.

Per quanto possiamo studiare, per quanto possiamo progettare e edificare, tutto poi, alla fin fine, è soggetto alla forza superiore della natura.

E noi stessi, che siamo parte della natura in quanto tale, ne dobbiamo accettare e, in alcuni casi patire, il peso immane. Come in questo caso, appunto.

Terribile sciagura: altro che Vesuvio

Pensiamo alla terrificante immagine dell’eruzione del Vesuvio, che nell’immaginario collettivo di tutti noi italiani rappresenta una delle sciagure peggiori da mettere in preventivo. Soprattutto alla luce dei reperti storici e degli studi che sono stati fatti in riferimento alle eruzioni del passato, capaci di presentarsi come inevitabili o comunque troppo ‘impattanti’ per sperare nella salvezza degli abitanti nei Comuni limitrofi.

Eppure, ora emerge una paura peggiore, proprio parlando di vulcani: è infatti  prevista una potente eruzione vulcanica, ancor più potente di quella partenopea. Sarà peggio di quella del Vesuvio, esatto. Ecco che cosa sta venendo ‘a galla’ di recente dopo le previsioni per il 2025. Esatto, parliamo di un evento così micidiale da spaventare tutti, nessuno escluso.

Il Vesuvio visto dal mare- fonte wikimedia- terranauta.it

Le previsioni apocalittiche per il 2025

Stiamo parlando di una delle previsioni più terribili per il 2025 che fa riferimento alla grave situazione climatica che minaccia la terra: attenzione, però, perché parliamo di una ‘previsione’ che risale a molti secoli addietro.

Chi l’ha fatta? Parliamo di Nostradamus: esatto, secondo Nostradamus, la terra diventerà arida e le popolazioni subiranno inondazioni, carestia, fame e morte. Tutto ciò dopo un terremoto che, secondo Nostradamus, avverrà entro il 2025, provocando uno tsunami che dovrebbe avere una potenza più devastante della eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e nel 1631 d.C. Certo, stiamo parlando delle previsioni di un veggente che vanno molto indietro nel tempo: ma dal momento che in più parti del mondo gli accenni ad eruzioni vulcaniche o tsunami e maremoti si susseguono in modo costante, la paura dilaga lo stesso. E c’è chi corre già ai ripari.