Gli studi non hanno dubbi: svelata la nazione più pulita al Mondo | Si trova in Europa ed è molto piccola

Costa estone (Pexels) - Terranauta.it
Alcuni studi hanno rivelato quale è la nazione più pulita al mondo. I risultati parlano chiaro. Si tratta di uno stato europeo.
Un recente studio ha cercato di fare chiarezza su un tema molto importante: la pulizia e la sostenibilità ambientale delle nazioni a livello globale.
I suoi risultati hanno rivelato però qualcosa di sorprendente, mostrando la nazione più pulita di tutto il pianeta. Lo stato più pulito al mondo è molto più vicino a noi di quanto possa sembrare.
Attraverso un confronto dell’indice di sostenibilità ambientale (Environmental Performance Index) dei vari paesi del mondo, che come Wikipedia indica, “quantifica numericamente le prestazioni ambientali di una nazione”, è stato possibile verificare qual è il paese più pulito del globo.
Il risultato è incredibile. Il paese più pulito della terra è europeo, oltre che molto piccolo.
Per le statistiche non ci sono dubbi, è lui il più pulito
Analizzando e confrontando le prestazioni ambientali dei vari paesi del mondo, oltre che la nazione più pulita, è stato possibile individuare anche quella più sporca.
Dai risultati che emergono, non ci sono dubbi: gli Stati Uniti sono il paese più sudicio al mondo. Il suo indice di sostenibilità ambientale è 57,3, di gran lunga inferiore rispetto al paese più pulito il cui indice è pari a 75,3 e all’Italia, che ha un indice di sostenibilità pari a 60,5. Ciò vuol dire che l’Italia non è il paese più pulito al mondo, ma nemmeno uno dei più sporchi. La classifica lo posiziona infatti al 29esimo posto.

Il migliore in fatto di pulizia
Questa classifica, i cui risultati sono stati postati su Tik Tok da “data.beast.3d”, ha quindi voluto confrontare il livello di pulizia dei vari paesi del mondo e determinare il più pulito. Basandosi sui dati ottenuti dalla classifica, non ci sono dubbi su quale sia il più pulito.
Supera il Lussemburgo, che ha un indice pari a 75 e la Germania, il cui indice è pari a 74,6. Da ciò evince quindi che sono tre paesi europei i più puliti del mondo. Il più pulito tra tutti è però l’Estonia. Conosciuta per la sua natura incontaminata, che vanta di ampie foreste e coste baltiche, è lei il paese più pulito al mondo. Tik Tok non ha dubbi a riguardo.