Animali killer: questo fa più morti di uno squalo | È adorabile ma uccide 20 persone all’anno

Squalo

Squalo (Pixabay) - Terranauta.it

Questo animale, tanto adorabile quanto innocuo, è in realtà un vero killer. In un anno uccide molte più persone di uno squalo. 

Quando si pensa ai pericoli del mondo animale, una delle prime immagini che emergono è quella dello squalo.

È il killer degli oceani e un animale che incute terrore anche solo con la sua pinna. Appena emerge può trasformare in un attimo quella che è una tranquilla nuotata in un’esperienza da brivido.

La sua fama da predatore lo precede, ma per quanto possa essere terrificante, per le statistiche è in realtà meno assassino di quest’altro animale, che però per noi è innocuo.

È un vero killer, al punto che in un anno uccide ben 20 persone. Le statistiche parlano chiaro. È ancora più terribile dello squalo.

Un killer insospettabile

Nessuno sospetterebbe che questo animale è in realtà un killer. Lo vediamo pascolare nelle campagne e nessuno lo teme, tanto che un incontro casuale con lui viene considerato innocuo.

In realtà però, è responsabile di un numero di decessi umani nettamente superiore a quello che altri animali miete. Incredibilmente, un lupo o un ragno, uccidono molte meno persone all’anno rispetto a lui. È infatti un assassino insospettabile. Una minaccia silenziosa, la cui forza e il cui possono essere però letali.

Mucca
Mucca (Pixabay) – Terranauta.it

20 persone all’anno muoiono per causa sua

È assurdo pensare che questo animale sia molto più assassino di molti altri che genericamente vengono ritenuti pericolosi. I dati però parlano chiaro. Una classifica pubblicata su Tik Tok da “DB Data”, mostra che questo animale miete molte più vittime dello squalo, che ne fa solamente 4 all’anno. Addirittura lo squalo è meno assassino del lupo e del ragno, che uccidono rispettivamente 10 e 7 persone all’anno.

Questo animale ne uccide addirittura 20, nonostante per noi sia innocuo. L’idea d’incontrarlo non ci spaventa. La mucca di per sè non è infatti un animale spaventoso, ma può essere letale per via del suo peso e della stazza. Per questo viene considerato un killer, anche se non ai livelli della zanzara. È lei la vera assassina tra gli animali e secondo i dati riportati su Tik Tok, uccide ben 735.000 persone all’anno. È ancora più killer dell’uomo, il secondo assassino per eccellenza, che in media uccide 435.000 persone all’anno.