Vacanze in Sardegna: ti conviene annullare subito | Si è scatenato un pandemonio in queste ore

Vacanze in Sardegna (pexels.com) - terranauta.it
Se pensavi di passare le tue vacanze in Sardegna, allora ti conviene ripensarci: ecco cosa succede sull’isola.
La Sardegna è un vero paradiso per quanto riguarda la natura e il mare.
Il fatto che sia un’isola ha fatto sì che il turismo abbia tardato ad arrivare.
Soprattutto in alcune zone della costa e nell’entroterra, si possono trovare ancora delle zone incontaminate.
Nonostante i tanti pregi, una vacanza in Sardegna non è consigliata visti i recenti sviluppi che hanno interessato la regione.
Sardegna, non ti conviene andarci, ecco cosa ha detto il Colonnello a riguardo
Seguito ormai da moltissime generazioni, il Colonnello Giuliacci è un’autorità sia nel campo meteorologico che dei media. Ha conquistato, negli anni, simpatia e fiducia dei telespettatori, che attendono ogni volta le sue previsioni del tempo, che ritengono generalmente più affidabili di quelle di qualunque sito internet. In estate, specie se ci si sta preparando per una vacanza, si tende molto di più a fare attenzione rispetto alle previsioni del tempo, ecco perché Fanpage ha deciso di riportare le parole di Giuliacci.
“In questi giorni ci saranno rovesci a seguito di una lieve perturbazione che già ieri ha raggiunto le Alpi senza penetrare in profondità sul Nord“, ha affermato il Colonnello. Sfortunatamente, tra le regioni colpite dalla perturbazione c’è anche la Sardegna. In effetti, già a partire da ieri sono iniziati alcuni temporali che hanno interessato anche la Sardegna. Ecco come si evolverà il tempo nei prossimi giorni.

Sardegna, terra disseminata di…temporali: ecco quando andare
Oltre alla perturbazione che ha condizionato l’intera settimana per la maggior parte delle zone della penisola, proprio a partire da venerdì 4 luglio interverrà una forte perturbazione atlantica. Questo cambiamento porterà a un forte calo delle temperature in moltissime zone della penisola. In molte città, infatti, il caldo è diventato insostenibile. “Anche al Sud arriverà una perturbazione fresca atlantica, ma in ritardo rispetto al resto del Paese. Pertanto, le temperature resteranno sopra i 35 gradi più a lungo, almeno fino a mercoledì 9 luglio, poi anche qui scenderanno di 7 o 8 gradi intorno al 10/11 luglio“, ha affermato il Colonnello riferendosi al Sud Italia.
Al di là di eventuali temporali, comunque, questa estate ha avuto inizio in modo davvero dirompente. In questi giorni in varie zone d’Italia e di Europa sono state diramate delle allerte meteo per il caldo. L’arrivo della perturbazione atlantica, infatti, potrebbe essere tutt’altro che negativo, visto che porterà a temperature più lievi. Contando che i temporali in Sardegna sono previsti per i giorni dal primo al 3 luglio e in orari pomeridiani, a partire dalla seconda settimana di luglio potreste godervi la vacanza al massimo.