Il tremendo virus che sta colpendo gli animali domestici: si è diffuso da pochi giorni | Puoi salvarli solo così

Animali domestici - cani - pexels- terranauta

Animali domestici - cani - pexels- terranauta

Allarme totale, spavento generalizzato e, in alcuni casi, puro panico. Un tremendo virus sta colpendo gli animali domestici: si è diffuso da pochi giorni. Con l’avvento dell’estate la paura e il pericolo dilagano. A rischio la loro vita, proprio adesso. Puoi salvarli solo così.

Chi ama, cura. Un antico, anzi antichissimo assioma che, di fatto, diventa l’epicentro e il fulcro di ogni nostro tipo di azione, comportamento e pensiero.

L’amore è in fin dei conti l’elemento primario in assoluto, per tutti noi, almeno a livello sentimentale. Come l’acqua, è imprescindibile, per tutti.

Amare è qualcosa che ci viene naturale, e amare significa molte volte, per appunto, rispondere ad una esigenza atavica e inevitabile, irrinunciabile, insita nella nostra anima.

Curare chi amiamo, appunto, in tutti i modi in cui lo si possa fare. Amare, poi, non è un qualcosa che si limita alle relazioni umane in senso stretto, anzi.

L’amore per gli animali ti impone di intervenire subito

L’amore, ad esempio, tra essere umani e animali è qualcosa di così profondo, radicato, intramontabile ed eterno che non si può spiegare nemmeno: semplicemente si vive. E si ama finché si vive. E si continua ad amare chi, come ad esempio un cane o un gatto, purtroppo a volte ci lascia. La natura, sulla Terra, è questa: il ciclo della vita impone sempre una fine.

Eppure, a volte questa fine può arrivare, anche per i nostri amici animali, fin troppo presto, e quando non sarebbe nemmeno giusto che accadesse. Come può capitare in seguito a una malattia o a un incidente. Oppure a causa di quello che a tutti gli effetti si presenta come una sorta di ‘virus’ letale per le loro sorti, e specie in questo preciso momento dell’anno.

Gatti- pexels- terranauta.it

Ecco il ‘virus’ che mette a rischio i tuoi animali

Un virus non in senso stretto, per come lo si interpreta. Ma una reale situazione di pericolo per la vita degli animali domestici, che noi amiamo: la loro vita è in pericolo, e l’unica persona che può salvarli, in effetti, sei proprio tu. Tutti noi, a ben vedere.

Di che parliamo? Del ‘virus’ – tra virgolette – del caldo. Esatto, parliamo del caldo, che da pochi giorni è diventato ancora piu forte e può uccidere gli animali. Seguendo i consigli della LNDC Animal Protection il fattore di protezione per loro siamo ‘noi’ umani. Ci basta fare le cose più semplici e ovvie: offrire loro sempre acqua fresca, evitare di farli uscire nelle ore più calde, scegliere luoghi freschi e ombreggiati, non farli stare sull’asfalto caldo.