Dopo anni di ricerche arriva la grande notizie: ritrovata Atlantide | L’isola è piena di cristallo

Scoperta Isola di Atlantide (pexels.com) - terranauta.it

Scoperta Isola di Atlantide (pexels.com) - terranauta.it

Una storia che ha dell’incredibile: è stato raccontato tutto online, alla faccia degli scettici che non hanno mai confidano nella ricerca.

Sono ancora moltissime le leggende e le storie che non hanno un fondamento concreto, ma che, contemporaneamente, non possono essere smentite.

Molte di queste hanno al loro centro luoghi o oggetti in un certo senso magici la cui ricerca non si è mai davvero arrestata.

Numerosi tra questi oggetti e luoghi sono stati anche protagonisti di tante storie che sono state portate al cinema o realizzate in forma di serie tv.

Alcune di queste leggende sono state raccontate in un podcast: hanno riportato una testimonianza che parla di un incredibile ritrovamento legato a uno degli oggetti più famosi di sempre.

Atlantide e il cristallo: ecco cosa è stato ritrovato dalla figlia di un avventuriero inglese

Nell’episodio numero 12 del Podcast Leggende Metropolitane, si parla di una serie di manufatti e oggetti appartenenti alla leggenda. Tra questi, uno sarebbe stato rinvenuto dalla figlia adottiva di un avventuriero inglese, Mike Mitchell-Hedges, durante alcuni scavi in Honduras Britannico, ovvero l’odierno Belize. L’oggetto bizzarro che avrebbe ritrovato Anna Mitchell-Hedges sarebbe niente di meno che il teschio di cristallo.

Se questo nome vi suona, probabilmente è perché era l’oggetto del desiderio di uno degli episodi di una saga cinematografica famosissima. Si tratta proprio della saga di Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, saga ormai, almeno sembrerebbe, giunta al termine. Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è considerato da molti uno degli episodi più deboli della saga, ma è comunque scolpito nella cultura pop assieme agli altri film. Secondo suo padre, Anna Mitchell-Hedges avrebbe effettivamente trovato il teschio di cristallo, chiamato “teschio del destino”, un antico manufatto Maya, dotato di poteri mistici.

Rovine Maya (pexels.com) - terranauta.it
Rovine Maya (pexels.com) – terranauta.it

Non è un film di Indiana Jones, ma ci va molto vicino: la storia del (vero) teschio di cristallo

Secondo l’avventuriero, le rovine Maya scoperte in Belize sarebbero state in qualche modo legate a un’altra leggenda, quella di Atlantide. Anche questo, però, non è stato un fatto accolto come tale dagli esperti, visto che, tra l’altro, lo stesso teschio di cristallo è stato appurato fosse stato acquistato in un’asta a Londra nel 1943. Inoltre, varie analisi scientifiche hanno rilevato segni di modernità nel manufatto.

I medesimi segni, comunque, erano stati interpretati come una provenienza ancora più antica rispetto a quella Maya, per questo l’avventuriero aveva pensato persino a un’origine atlantidea.