HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News 

 
Pagina 1 di 1
VIAGGIO NELLA ONE EXPERIENCE
Termina il nostro viaggio nell'esperienza dell'Uno. Ora non resta che viverla!

Giancarlo Tarozzi

Non è stato semplice parlare di One Experience, negli articoli precedenti, perché si tratta di una profonda esperienza di crescita e trasformazione da vivere in prima persona; inoltre, proprio per la natura peculiare di questo tipo di lavoro, è essenziale che le strutture e le tecniche utilizzate in essa non vengano descritte in maniera particolareggiata.

Questo non per creare un'aura di mistero, ma per evitare a chi sceglie di partecipare a questa esperienza di potersi "preparare" mentalmente a quanto vivrà. Una delle caratteristiche peculiari della One Experience è proprio quella di bypassare la mente, permettendo alla parte più profonda e reale dell'individuo di affiorare e prendere saldamente il controllo dell'individuo stesso.

La mente ha infatti una capacità incredibile di adattarsi a qualunque tipo di esperienza, fino a "sterilizzarla", riducendola ad una mera esperienza intellettuale.

La One Experience, nei nove giorni che la costituiscono, si propone invece come un vero e proprio viaggio nella propria vita per liberarsi e lasciar andare tutti quegli schemi, quei falsi valori, quei condizionamenti, quell’impronta lasciata dagli eventi traumatici, quelle sofferenze che si sono accumulate durante la vita, per focalizzare invece la propria attenzione pienamente sul tempo presente che si sta vivendo, percependolo realmente come l’unico momento esistente.

Ogni volta che ne parlo mi trovo quindi a cercare di descrivere qualcosa che "non può essere descritto”. Questa frase ricorda la definizione del Tao: i cinesi affermano che "il Tao che può essere descritto non è il vero Tao". Da un certo punto di vista, la stessa cosa vale per la One Experience. Se anche io ne descrivessi ed elencassi tutte le tecniche, le strutture ed i rituali che la costituiscono, il quadro che emergerebbe non avrebbe niente a che vedere con la One Experience stessa: fluire consapevolmente attraverso le varie esperienze, con l'obiettivo di rinforzare e consolidare la propria natura Reale, il proprio "Uno", in mezzo alle molteplici personalità che ogni essere umano indossa nel corso della propria esistenza, sperimentando il significato profondo del non attaccamento alle proprie sofferenze passate.

Per informazioni sui seminari di One Experience© consultare il sito www.sciamanesimo.eu, scrivere a segreteria@sciamanesimo.eu o telefonare al 069032785 o al 3387255800.


(17/07/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Non aver paura di crescere è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo