HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Biografia 

 
Pagina 1 di 2
GIANCARLO TAROZZI: BIOGRAFIA


Giornalista e scrittore. Direttore di riviste tra cui, negli ultimi anni, OLIS e JASMINE. Studioso di antropologia culturale. Ricercatore delle tradizioni più antiche ancora esistenti sul pianeta Terra, per scoprire il messaggio comune e profondo insito in ogni popolazione che mantiene ancora oggi un approccio con la realtà e con la natura tipico dell'era matriarcale risalente a circa 30.000 anni fa. A questo scopo ha fondato e presiede l’Associazione Pachamama, nata con l’intento di diffondere e far conoscere quanto di più valido sia stato sviluppato da questo punto di vista dalle culture tradizionali e sciamaniche.
Ha condotto e conduce tuttora, con questo intento, ricerche in tutto il mondo, contattando tra gli altri esponenti delle tradizioni Hopi, Lakota, Q’eros, indiane, e figure come il Dalai Lama, Ann e Daniel Meurois Givaudan, etc., con lo scopo di sperimentare metodi diversi di guarigione psico-fisica e di realizzazione spirituale.
Invitato, come esperto sugli argomenti dei suoi studi, su RAI 2, RAI 3, Rete 4, La7.
Allo scopo di promuovere e condividere la crescita individuale nelle sue varie sfaccettature si è formato tra gli altri sotto la guida di Sharma Yogi in India, Don Juan Nuñez del Prado ed Elizabeth Jenkins in Perù, Archie Fire Lame Deer della tradizione Lakota, Frank Natale in Olanda…



  
1 | 2
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo