Parola chiave cercata internet
Lunedì 22 febbraio a Roma avrà luogo il convegno intitolato “la sesta w”, dedicato al web come nuovo mezzo di informazione di massa. Alcuni esperti parleranno degli aspetti positivi e negativi della rete e degli effetti che ha sull’informazione ambientale in Italia.
di Elisabeth Zoja - 21/2/10
È nato Ecosia, un motore di ricerca ecologico che ha come fine la protezione di ettari della foresta amazzonica. Come? Utilizzando server alimentati da energia verde che non producono CO2 per ogni ricerca effettuata con questo motore di ricerca si potranno salvare circa due metri quadri di foresta pluviale.
di Giulia Dal Tio - 22/12/09
Secondo l’indagine “Abitudini e Stili di vita degli adolescenti 2009” compiuta dalla Società italiana di pediatria, il 7% circa degli adolescenti trascorre molte ore al giorno davanti al pc o alla Tv. Questo abuso determina una serie di comportamenti negativi che non sono correlati direttamente alla Tv, ma interferiscono anche con le abitudini alimentari, la percezione del sé, il rapporto con la famiglia e con gli altri…
di Salvina Elisa Cutuli - 17/12/09
Nel 2012, probabilmente, la “dipendenza da Internet” sarà inserita nel manuale di riferimento della psichiatria. Eppure, già da adesso, si sente parlare di fantasiose terapie per curare questa vera o presunta patologia.
di Redazione - 2/12/09
Sebbene consapevoli dell'urgenza della questione ambientale, molti di noi non si impegnano concretamente per modificare il proprio stile di vita. Eppure "vivere ecologico" non è poì così difficile: guardarsi intorno ed informarsi è importante per capire cosa ognuno di noi può fare.
di Giancarlo Tarozzi - 27/9/09
L’azienda tecnologica sudafricana Unlimited It ha recentemente condotto un bizzarro esperimento: si è servita di un piccione viaggiatore per spedire una schedina di 4 gigabyte di memoria a 60 miglia di distanza. Il messaggero volatile ha sbalordito tutti dimostrandosi più veloce della linea adsl. Intanto il Sudafrica, insieme ad altri paesi africani, spera di poter migliorare le proprie connessioni Internet e, magari, spiccare finalmente il volo…
di Salvina Elisa Cutuli - 17/9/09
Diritti umani e giustizia sociale, decrescita e sostenibilità ambientale, sarà capitato a tutti noi, almeno una volta, di chiedersi se l'impegno che mettiamo nel diffondere e difendere questi principi possa ottenere risultati tangibili e duraturi. All'interno di questo quadro si inserisce l'interpretazione olistica e positiva dell'umanità che Paul Hawken ci fornisce nel suo ultimo saggio “Moltitudine Inarrestabile”.
di Dario Tamburrano - 2/7/09
Internet assume ogni giorno di più le caratteristiche di un cervello umano: è come una supermente che, raccogliendo dati ed informazioni, assimila progressivamente la realtà ordinaria. Tutto questo apre prospettive e scenari estremamente seducenti…
di Giancarlo Tarozzi - 11/5/09