Arianna Editrice
Macro Credit
Mappa Mondo Nuovo
TERRANAUTA TV
Alex Zanotelli e la privatizzazione dell'acqua
Altri video su TERRANAUTA TV...
Bruno De Domenico


Bruno De Domenico Scrivi all'autore

Elenco articoli dell'autore


Bruno De Domenico è insegnante, psicologo e psicoterapeuta.
Ha 39 anni, è vissuto a Messina, Padova, Roma, Bolzano, e da due anni sta a Milano, dove partecipa a laboratori e spettacoli teatrali e di cabaret.
E’ video maker e appassionato di fotografia, ma soprattutto ama scrivere.
Racconti, diari, poesie, brevi pezzi teatrali.
Bruno è seguace di Osho.
La conoscenza che per motivi professionali ha ormai della speculazione sulla salute da parte del sistema sanitario e farmaceutico, l’amore per la meditazione, l’amore per gli animali e il suo interesse alla realtà politica, sociale, economica a largo raggio lo hanno avvicinato ai movimenti contro il dogma del PIL e l’ossessione della “crescita economica”, con tutto il loro portato di sofferenza per gli animali umani e non umani, la distruzione e l’avvelenamento di ogni ambiente e la depredazione di ogni risorsa naturale, l’incentivazione della malattia, della debolezza, della dipendenza continua da ogni droga e dipendenza fisiche e psicologica.
Cerca di essere il più coerente possibile, o il meno incoerente possibile, con questi amori, mete, ideali, ma è ancora molto lontano dal raggiungerli.

Articoli di Bruno De Domenico su Terranauta


Lo squillo di un cellulare, spesso, ci allontana da quanto avviene realmente intorno a noi. Se da un lato siamo in contatto con il resto del mondo, dall'altro stiamo perdendo sempre di più l'emozione del momento vissuto. Il display di un cellulare o di un blackBerry, di un televisore o di un laptop, sono i filtri attraverso cui guardare e scoprire il mondo, in tutte le sue manifestazioni. Dove sono finite le emozioni umane? 3/3/10