HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 1
AMICHE MIE
LA NUOVA FICTION DI CANALE 5

Elena Sofia Ricci, Margherita Buy e Luisa Ranieri saranno le protagoniste della nuova fiction tutta al femminile prodotta dalla Endemol.

Emanuela Graziani

Il telefilm scritto da Cristiana Farina, già autrice di soap di successo come Vivere e Centrovetrine, con la collaborazione di Paola Fossataro, promette di essere un mix esplosivo per il pubblico femminile italiano.

A metà strada tra Disperate Housewives e Sex & The City, Amiche mie, ambientato in una Milano Chic, racconta le vicende di quattro donne quarantenni che per diversi motivi si ritrovano da sole e a una svolta decisiva della loro vita. Si tratta di donne single con diversi problemi sentimentali alle spalle; matrimoni falliti, avventure di una notte e via e rapporti tumultuosi con i figli. La serie televisiva prodotta dalla Endemol Italia per il prime time di casa Mediaset, verrà diretta da Luca Miniero e Paolo Genovese in sei puntate e verrà interpreta da tre attrici di successo: Margherita Buy, Elena Sofia Ricci e Luisa Ranieri.

Elena Sofia Ricci, che ha da poco finito di girare I Cesaroni 2 ed è reduce del successo dello spot pubblicitario insieme ad Abatantuono della Telecom, ha dichiarato: “Io, Margherita e Luisa siamo molto curiose di sapere chi sarà la quarta protagonista di Amiche mie, comunque le riprese cominceranno a febbraio 2008 e si accavalleranno per me con quelle della terza serie dei Cesaroni, al via da Aprile”.

Alcune indiscrezioni sembrano indicare Alessia Marcuzzi come quarta ed ultima moschettiera dell’acclamato trio, confermato dalla stessa Elena Sofia Ricci in conferenza stampa per la presentazione della fiction Tutti i Rumori del mondo, andata in onda su Rai Uno durante il periodo natalizio. Ma la serie tv tutta al femminile prevede anche l’inserimento di un personaggio maschile co-protagonista, un ginecologo sposato e fedelissimo che sarà anche la voce narrante del film. “Per il ruolo maschile”, ha dichiaro Rita Rusic, sceneggiatrice insieme alla Farina e alla Fossataro, “Ci siamo ispirate a George Clooney. Non lo conosciamo nel privato ma lo vediamo perfetto, esattamente l’uomo di cui tutte sono pronte ad innamorarsi”.

L’intento della Endemol di voler ricreare una fiction nostrana con le caratteristiche delle fortunate serie americane Disperate Housewives e Sex & The City nasce dalla voglia di lanciare una svolta nel palinsesto televisivo attuale riguardante la produzione di nuovi prodotti per la Tv. L’unica speranza rimane comunque quella di non ispirarsi con troppa enfasi ai modelli americani che sono per molti versi inimitabili. Si pensi ai flop delle serie mediche e poliziesche italiane degli ultimi tempi. Purtroppo E.R. e CSI sono un’altra cosa.



(07/01/2008) - SCRIVI ALL'AUTORE


Capire, criticare, divertirsi, non assuefarsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo